ESORDIENTI : CIPOLLINI E COZZANI CHE SPRINT A MONSUMMANO TERME!!

 

MONSUMMANO TERME. – Due plurivittoriosi della categoria esordienti in ambito nazionale, protagonisti anche sul circuito pistoiese di Monsummano Terme dove è andato in scena il 5° Trofeo Tuttomop, azienda della quale sono titolari gli appassionati del pedale Marco e Luca Spinelli, valevole anche per il Gp Conad e per il Memorial Moreno Cipollini. Il ligure Federico Cozzani, esordiente del primo anno, ha colto il quinto successo stagionale superando in volata, Cardelli, Nannini ed il livornese Piacenza, mentre il toscano Edoardo Cipollini ha firmato il poker stagionale imponendosi al forte e brillante piemontese Porcelli ed al campione provinciale pistoiese Pini. Le due gare con al via 49 e 57 atleti hanno avuto la stessa fisionomia, con il gruppo costantemente compatto nonostante qualche tentativo di fuga soprattutto nella seconda gara dove la media è stata più elevata e c’è stata maggiore vivacità. Il tracciato scelto dal Velo Club Monsummanese 1992 (società organizzatrice della mattinata dedicata al ciclismo giovanile) prevedeva anche il gran premio della montagna al termine della breve impennata di Grotta Giusti nella zona di Monsummano Terme. Nella prima gara è stato lo stesso Cozzani a transitare per primo davanti a Franchi e Cardelli, nella seconda invece ha prevalso Porcelli su Cipollini, ma quest’ultimo si è preso poi la rivincita nello sprint finale sul lungo ed ampio rettilineo di arrivo di via Maestri del Lavoro. A tale proposito davvero belle le due volate che hanno posto fine alle competizioni e che Cozzani prima e Cipollini più tardi, hanno risolto in maniera magistrale nonostante l’opposizione degli avversari.

ORDINE DI ARRIVO(1° anno): 1)Federico Cozzani (Tarros Junior Cycling) Km 33, in 56’31”, media Km 34,928; 2)Lapo Cardelli (Via Nova); 3)Andrea Nannini (Borgonuovo); 4)Filippo Piacenza (Rosignano Donoratico); 5)Marco Merola (Fosco Bessi); 6)Dani; 7)Benassi; 8)Caponi; 9)Trotta; 10)Franchi,.

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Edoardo Cipollini (Montecarlo Ciclismo) Km 42, in 1h04’38”, media Km 38,989; 2)Corey Myles Porcelli (Pedale Ossolano); 3)Tommaso Pini (Via Nova); 4)Filippo Scopsi (Casano Fabrimar); 5)Lorenzo Ducci (Fosco Bessi); 6)Giannelli; 7)Poli; 8)Pieralli; 9)Farsetti; 10)Creatini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *