ELITE/UNDER23NEWS

DOMANI IN 170 A CACCIA DEL TRICOLORE UNDER 23

 

CORSANICO (LU) – Dopo le prove a cronometro a chiudere la rassegna tricolore in Versilia, arriva domani domenica il Campionato Italiano in linea Under 23, uno degli appuntamenti più attesi e importanti dell’anno, sette giorni dopo la fine del Giro d’Italia Giovani. Un campionato impegnativo anche se il tracciato è stato ridotto di una ventina di chilometri per evitare il passaggio sul territorio comunale di Viareggio e dal lungomare di Lido di Camaiore. Tre volte la salita di Pedona, altrettanti i passaggi da Monte Magno e per chiudere i 4 Km finali di ascesa prima del traguardo di Corsanico, senza dimenticarsi del caldo che si farà sentire, secondo le previsioni, anche domani.

“Un percorso che mi piace molto – afferma il c.t. della nazionale azzurra Under 23 Marino Amadori – dal finale impegnativo e spettacolare. Gli scattisti e i passisti scalatori saranno protagonisti, pronti a darsi battaglia. Sicuramente emergeranno corridori completi e di resistenza, ed il vincitore sarà di livello per poter ambire in prospettiva a una maglia azzurra”.

PERCORSO: Partenza ufficiosa da Piazza della Chiesa a Corsanico alle 13, quella ufficiale da Montramito alle 13.15. Primo giro pianeggiante di Km 14,6 ai piedi della collina versiliese, e circuito a seguire di 46 Km con le salite di Pedona (versante Corsanico) e Monte Magno, cui seguiranno altri due giri in pianura di Km 14,6 come quello iniziale, ed un altro giro di 46 Km con il Pedona e Monte Magno. Infine tornati a Montramito di nuovo Corsanico (terzo passaggio dal traguardo), Pedona e Monte Magno, quindi da Piano di Conca, inizierà il tratto finale in salita attraverso Bargecchia per raggiugere dopo 154 Km il traguardo attorno alle 17-17,15.

I FAVORITI: Occhio ai reduci dal Giro d’Italia che possono avere qualcosa in più nella gambe. I principali nomi sono quelli di Covi, Bagioli, Sobrero, Colleoni, Conca, Mazzucco, Ferri G., Smarzaro, Zoccarato, Dalla Valle, Monaco, Battistella, Konychev, Scaroni, Benedetti, Marcellusi, Tarozzi, Venchiarutti, Colnaghi, Di Felice e  Marchiori.

Condividi