ELITE/UNDER23NEWS

48a FRECCIA DEI VINI : SHOW DI ANDREA CACCIOTTI

Una Freccia dei Vini da incorniciare, dominata dal Team Casillo-Maserati. Capolavoro di Andrea Cacciotti che non deve battagliare con gli avversari perchè vola in solitaria a 30 chilometri dall’arrivo accumulando oltre 3′ di vantaggio sugli inseguitori. Nel caldo dell’Oltrepo Pavese, su un percorso difficile e molto impegnativo, i ragazzi di Matteo Provini sono protagonisti di una prestazione mostruosa.
L’attacco di Cacciotti spezza le gambe ai suoi avversari, con il corridore romano di Colleferro classe ’96 già vincitore quest’anno della Milano-Tortona, che guadagna secondi su secondi chilometro dopo chilometro. Da dietro Simone Piccolo si incarica in prima persona di chiudere ogni tentativo di rimonta: con lui rimane solamente Baldaccini che di lì a poco batterà in volata conquistando la seconda posizione.

Da martedì 16 a domenica 21 luglio la squadra disputerà il Giro Internazionale della Valle d’Aosta che prevede un prologo e cinque tappe, partenza da Aosta e conclusione a Cervinia. Saranno al via Rigollet, Monaco, Raimondi, Piccolo e Pellizzer. Una prova impegnativa in cui i ragazzi di Provini dovranno misurarsi con la migliore espressione della categoria Under 23, e dove cercheranno di fare classifica con Monaco (11simo al Giro d’Italia, ndr) e naturalmente puntare ai traguardi parziali.

 

Ordine d’arrivo
km 165 in 4h 08’50 media/h 39.906

1 CACCIOTTI Andrea Team Casillo Maserati
2 PICCOLO Simone Team Casillo Maserati a 3’08”
3 BALDACCINI Davide Team Colpack a 3’10”
4 BALDI Francesco Overall Tre Colli a 3’25”
5 DEBENEDETTI Davide Development Team Guerciotti
6 ROCCHETTI Filippo Team Colpack a 3’32”
7 GARAVAGLIA Giacomo Team Colpack a 3’40”
8 CASAROTTO Davide General Store Effegibi F.lli Curia a 3’48”
9 GUASCO Mattia Lan Service Zheroquadro a 3’52”
10 GIOVINE Dario Viris Vigevano a 4’40”

Condividi