ALLIEVIJUNIORESNEWS

Mathias Vacek vince la Challenge nazionale Bresciana Giancarlo Otelli. Team Giorgi protagonista a Sarezzo

 

A 24 ore di distanza dal successo ottenuto nella Cronoscalata Lugo di Grezzana – Cerro Veronese, il ceco Mathias Vacek del Team F.lli Giorgi colpisce ancora e lo fa a Sarezzo in uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la Challenge nazionale bresciana Giancarlo Otelli. Secondo nella volata della prima prova del mattino e primo nella cronometro riservata ai migliori venti classificati nel pomeriggio, performance che gli hanno permesso di portarsi a casa la vittoria finale nella classifica a punti.

 

Nella prova in linea del mattino si è imposto allo sprint l’emiliano Francesco Calì della Aspiratori Otelli che ha preceduto la coppia del Team Giorgi Mathias Vacek e Federico Chiari, rispettivamente secondo e terzo. Settimo posto per il valtellinese Alessio Martinelli.

 

Nel pomeriggio, come detto, Mathias Vacek ha percorso i 7,870 km del tracciato con il tempo di 11’08, ad una media di 42,143 km/h facendo 6 secondi meglio del compagno di squadra Alessio Martinelli e 8 secondi meglio di Francesco Calì.

 

Con 60 punti il ceco si è aggiudicato la classifica finale con 5 lunghezze di vantaggio sullo stesso Calì, terzo Martinelli a 49 punti e ottavo Federico Chiari con 25 punti.

 

Restando nella categoria Juniores, oggi, a Sumirago (Varese), nel Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma, quarto posto di Andrea D’Amato.

 

Per quanto riguarda la categoria Allievi, nel 18° Trofeo Gruppo Edile Bonalumi di Paladina (Bg), secondo posto per Fabio Florian, battuto in uno sprint a due dal compagno di fuga Tommaso Bessega (Bustese Olonia). Quarto posto per Matteo Botta e settimo Mirko Fontana che ha vinto la volata del gruppo.

Condividi