ALLIEVIDONNEESORDIENTIJUNIORESNEWS

COMITATO REGIONALE TOSCANO : TROPPE DIMISSINI IN SENO ALLA STRUTTURA

Che cosa sta succedendo  in seno al  Comitato Regionale della Federciclismo in Toscana . E’ una domanda che si stanno facendo in molti e allora cerchiamo di fare piu’ chiarezza. 

Il tutto parte dalle convocazioni per i campionati giovanili su strada riservato alle categorie Esordienti e Allievi che si sono tenuti a Chianciano Terme all’inizio del mese di Luglio.

Proprio dopo la pubblicazione delle formazioni , la struttura regionale e’ stata fatta oggetto di attacco da D.S. e Societa’ al completo che non hanno “Digerito” la non convocazione da parte di alcuni dei loro atleti .

La prima ad arrivare e’ stata quella di Stefano Bigozzi direttore sportivo della Vaiano donne allieve il quale, in un post pubblicato su di un social dice ” e la storia finisce qui….da oggi non seguirò più il settore di ciclismo femminile giovanile per protesta nei confronti di una struttura tecnica vergognosamente incompetente….politica e paraculista….adesso tocca a voi …appuntamento tra due anni vediamo in che stato sarà il settore e quante atlete ci saranno in Toscana…io riparto il prossimo anno con donne Junior e Elite e ringrazio patron Stefano Giugni grandissima persona per la fiducia che mi dà…a dimenticavo !!!! chi cerca squadra quest anno non chiami me…chiamate la struttura tecnica ci pensano loro….ciao.

Di seguito allo sfogo di Stefano Bigozzi arriva  la lettera che il Team Valdinievole redige in merito alle stesse convocazioni a firma del Presidente del sodalizio pistoiese  Franco Sarti nella quale si riferisce delle mancate convocazioni di Andrea e Alessio Stefanelli nella squadra esordienti del primo anno, e di Romeo Alessandro Zanetti in quella degli allievi.

Un’esclusione a loro dire ingiustificata, di tre atleti che hanno fatto risultati nel corso della stagione ed anche nelle gare poco prima della rassegna tricolore. Nella società si fa presente altresì che se le scelte sono dovute a “politica sportiva e non tecnica” si dovrebbe valutare con attenzione il lavoro svolto dalle singole società, con il tesseramento di tanti giovani e le gare da organizzare messe in calendario.

Da tutto quanto successo è scaturita la decisione di lasciare il ruolo in seno alla Commissione Giovanile del Comitato Regionale Toscana (ne era il coordinatore) da parte di Mauro Renzoni, dirigente del Team Valdinievole e che si era fatto apprezzare non poco, anche nel compito assunto qualche mese fa a livello regionale nella Commissione Giovanile.

Altra decisione quella di annullare tutte le gare da organizzare e già in calendario da quella del prossimo 24 luglio “Ciclismo sotto le stelle” a Ponte Buggianese con giovanissimi, esordienti e allievi, a quella di Anchione per giovanissimi del 24 agosto (46° Trofeo Caduti Padule di Fucecchio). Infine salterà anche il 35° Piccolo Giro della Toscana, la classica per allievi, che avrebbe dovuto svolgersi nell’ultima domenica di settembre a Ponte Buggianese.

Oltre alle dimissioni in seno al Comitato Regionale di Mauro Renzoni, sono arrivate quelle di  Claudio Rovina  dal ruolo di selezionatore  per le categorie esordienti maschili in seno alla struttura tecnica regionale . 

 

In data 8 giugno si dimetteva  David Pullano , come responsabile Pista Toscana all’interno della struttura tecnica del Comitato Regionale  e altri non menzionati in primavera e come dal signor Pullano confermato a commento di questo articolo

responsabile Pista Toscana all’interno della struttura tecnica del Comitato Regionale mi sono dimesso il giorno 8 giugno 2019 e altri non menzionati in primavera.

Le dimissioni piu’ importanti sono quelle di uno dei presidenti storici della toscana vale a dire quelle di Roberto Spadoni presidente provinciale di Pisa.

Le motivazioni non sono note ma sicuramente il Comitato Regionale Toscano non si trova in un bel momento e tutto questo non fa che danneggiare tutto il movimento regionale.

 

 

Condividi