NEWSPROFESSIONISTI

IL TEAM BAHRAIN DIVENTA BAHRAIN McLAREN

 

Grazie alla nuova partnership cambia nome la Bahrain Merida: dal 2020 sarà in gruppo come Team Bahrain McLaren. Merida Bikes fa un passo indietro come partner principale e sponsor del titolo, ma continua ad essere il fornitore ufficiale di biciclette e stimato partner tecnico del team, proseguendo il cammino iniziato con il team nel 2017.

 

Milan Erzen, Amministratore Delegato congiunto, ha commentato: «Questo cambiamento apre una nuova fase nella storia del nostro team. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto come Bahrain-Merida e siamo lieti di poter ora condividere l’esperienza con il nostro partner McLaren all’insegna dell’innovazione. Il ciclismo sta diventando uno sport sempre più tecnico e come Team Bahrain McLaren saremo nella posizione migliore per competere con i migliori. La McLaren contribuirà all’ottimizzazione della tecnologia, alla gestione delle prestazioni umane e allo sviluppo di attività strategiche di marketing e comunicazione con l’obiettivo di costruire un marchio duraturo e di successo».

 

Nello staff del team figurano John Allert come Amministratore Delegato congiunto, Rod Ellingworth come Team Principal, Roger Hammond come Performance Director e Charlie Pym come Direttore Marketing, oltre a nuove figure in appoggio agli staff di Medicina, Terapia, Direzione Sportiva, Coaching, Nutrizione e servizi meccanici.

Proprio John Allert aggiunge: «Siamo lieti di aver formalizzato la nostra partnership di joint venture con il team World Tour del Bahrain. Come Bahrain-Merida il team ha raccolto risultati importanti sin dal primo giorno, unica squadra in assoluto a conquistare un podio in un grande giro nell’anno del debutto. Come Bahrain McLaren siamo entusiasti di raccogliere questa eredità e di lavorare con ottimi partner tecnici, tra cui Merida, per scrivere un nuovo capitolo di storia. McLaren è sinonimo di grandi risultati ottenuti da decenni nello sport tecnologicamente più avanzato del mondo. Non vediamo l’ora di applicare queste conoscenze al ciclismo, a beneficio dei nostri ciclisti, dei nostri partner e tifosi. Siamo convinti che il ciclismo professionistico stia entrando in una nuova grande era, in cui passione e tecnologia si uniranno per offrire nuove entusiasmanti possibilità. Questo è il Team Bahrain McLaren».

Condividi