TORNA L’ALMANACCO DI SILVANO RODELLA, DEDICATO AI 200 ANNI DELLA BICICLETTA

Una piccola storia – quella del 2019 del ciclismo – in una grande storia come quella della bicicletta, che ha compiuto i suoi primi 200 anni. A raccontarci – attraverso le immagini e le parole – il 2019 del ciclismo, perché tante sono le incursioni nella storia della bicicletta, è Silvano Rodella che firma la sesta edizione del suo Almanacco Illustrato del ciclismo “200 anni”: 360 pagine di emozioni e di ciclismoAlmanacco Illustrato del ciclismo “Iride”: 360 pagine di emozioni e di ciclismo, di campioni e campioncini, di amici e organizzatori, di patron e tecnici, di atleti e semplici appassionati che hanno vissuto e vivono il ciclismo a 360 gradi. Un viaggio che ad ogni pagina suscita un ricordo, risveglia un’emozione, riaccende la passione: un viaggio che è bello continuare a fare insieme.
Questa avventura editoriale di Silvano è nata quasi per caso nel 2014 con “Almanacco del ciclismo Bresciano – Dal 1975 ai giorni nostri”. Un modo per rendere omaggio al mondo del ciclismo e delle immagini nel quale ha trascorso una vita intera. Doveva essere un volume unico, nei piani del suo autore, ma il gradimento che l’Almanacco ha incontrato presso gli appassionati è stato tale da spingere il buon Rodella prima ad un bis e poi a trasformare il suo lavoro in un appuntamento annuale che si è presto trasformato in tradizione.
Migliaia di immagini, colori, titoli e parole e per rivivere un anno di grande ciclismo, un libro di grande formato e di altrettanta eleganza, da sfogliare per respirare, magari in una serata d’inverno, la passione e l’amore per le due ruote. In attesa di tornare a pedalare.

Chi fosse interessato al volume Almanacco Illustrato del ciclismo “200 anni” può contattare direttamente l’autore all’indirizzo rodella2000@libero.it

Condividi

2 pensieri riguardo “TORNA L’ALMANACCO DI SILVANO RODELLA, DEDICATO AI 200 ANNI DELLA BICICLETTA

  • 9 Gennaio 2020 in 13:27
    Permalink

    Buongiorno: Sono Gatti luciano ho acquistato alcune vostre riviste, altre non so dove andare ad acquistarle.
    Gradirei avere l’elenco di tutto quanto avete publicato e dove posso appogiarmi per avere quello che non è in mio possesso compreso il costo. Ringrazio anticipatamente del vostro interessamento.

    Gatti luciano V. Mondella n° 3 rodengo Saiano BS.
    tel. 030 610426 cell.3293554739. Cordialmente Luciano.

    Risposta
    • 9 Gennaio 2020 in 15:54
      Permalink

      le ho mandato per email il riferimento da chiamare

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *