JUNIORESNEWS

11 JUNIORES PER LA PITTI SHOES-TADDEI VIBERT

 

La vera e propria novità per la stagione 2020 potrebbe giungere nelle prossime settimane. La Pitti Shoes-Cicli Taddei-Vibert Italia ha infatti richiesto con la squadra juniores, un’affiliazione plurima con il Team Masciarelli, società abruzzese assai nota per i trascorsi nel ciclismo di alcuni componenti di questa famiglia. In attesa dell’accettazione o meno a quanto richiesto, il presidente della società toscana di Fucecchio, Alessandro Testai assieme al team manager, l’ex professionista Massimiliano Mori ed allo staff tecnico dei riconfermati Politano, Martelloni e Primo Mori che ha il ruolo di direttore tecnico, hanno allestito una compagine forte di 11 atleti. Cinque i riconfermati, Del Corso. Bartolucci, Chiavacci, Franchini e Morelli, che sicuramente con un anno di esperienza in categoria potranno esprimersi in maniera adeguata. Sei i nuovi arrivati tutti dalla categoria allievi, con il terzetto Ninci, Bianchini e Scelfo, proveniente dall’U.C. Empolese Birindelli Lupi in virtù della collaborazione particolare e “fraterna” tra la società fucecchiese di Testai e quella empolese presieduta da Gianluca Chiti, che potremmo definire vivaio della Pitti Shoes. Questa sigla conferma l’impegno tradizionale e trentennale nel ciclismo della famiglia Ferri, con il capostipite Piero ed i figli Simone e Marco, e quello altrettanto appassionato della Vibert Italia grazie al suo fondatore (era il 1979) Maresco Scardigli, ottimo dilettante come ex corridore, e personaggio da sempre nel ciclismo, di grande affidamento e serietà, un vero gentiluomo. L’altro terzetto per completare la squadra 2020 forte di undici corridori, giunge dalla società livornese Donoratico Carli, formato da Busdraghi, Venomi e dal cubano Perez Rodriguez. La società sarà impegnata nei principali eventi della categoria juniores, ed i programmi potranno essere definiti dopo l’accettazione o meno dell’affiliazione in Abruzzo.
Quanto all’aspetto organizzativo ci piace ricordare la sinergia della Pitti Shoes-Vibert Italia con l’U.C. La Torre 1949 per l’organizzazione del tradizionale circuito (58° G.P. La Torre) per élite e under 23, il giorno dopo la Firenze-Empoli e quindi quest’anno domenica 23 febbraio, mentre domenica 3 maggio si svolgerà sullo stesso circuito il 5° Gran Premio Pitti Shoes e una gara per allievi.
LA SQUADRA: Gabriele Del Corso, Dario Bartolucci, Francesco Chiavacci, Francesco Franchini, Filippo Morelli, Niccolò Bianchini, Alessio Ninci, Cristian Scelfo, Matteo Busdraghi, Miguel Juan Perez Rodriguez, Mario Venomi. (Ds Antonio Politano e Renzo Martelloni); direttore tecnico Primo Mori; team manager Massimiliano Mori; accompagnatori Mauro Angelo e Luca Tosi.
Presidente della società Alessandro Testai; segretario Valerio Cirri.

Condividi