L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC ALLA VUELTA A SAN JUAN CON I SEMPRE PRESENTI SAVIO E BELLETTI

Parte domani con una piccola curiosità per l’Androni Giocattoli Sidermec la Vuelta a San Juan Internacional. La corsa a tappe argentina (Uci 2.Pro) si concluderà il 2 febbraio dopo sette frazioni, tra cui una cronometro e il classico arrivo in salita all’Alto de Colorado.

Ma torniamo alla curiosità, riportata proprio in queste ore da alcuni media sudamericani: il team manager dell’Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio e il velocista romagnolo dei campioni d’Italia Manuel Belletti sono gli unici due europei ad aver preso parte a tutte le gare disputate a San Juan sotto l’egida dell’Uci (Vuelta 2017, 2018 e 2019 e ancor prima Giro del Sol nel 2010). Un dato statistico che certo i campioni d’Italia sperano sia ben augurante in vista del secondo impegno stagionale, dopo il debutto con cinque vittorie alla Vuelta al Tachira in Venezuela.

A San Juan, dove saranno al via sei World Team, l’Androni Giocattoli Sidermec schiererà appunto Manuel Belletti, che in passato ha sfiorato già diverse volte il successo, Simone Ravanelli, al debutto dopo lo stage dell’anno scorso, il colombiano Miguel Florez, lo svizzero Simon Pellaud, alla prima ufficiale con i campioni d’Italia, Mattia Bais, anche lui reduce dallo stage del 2019, e Mattia Frapporti. A dirigere i corridori in ammiraglia saranno Gianni Savio e il direttore sportivo Alessandro Spezialetti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *