JUNIORESNEWS

JUNIORES: NEL 2021 TORNA LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE

FOTO STAGIONE 2015

 

MONSUMMANO TERME(PT).- In un periodo in cui le brutte notizie si susseguono una dietro l’altra, arriva una bella notizia per gli sportivi e gli appassionati di ciclismo. A Monsummano Terme con sede in via Cavour è rinata la Polisportiva Monsummanese, storica società che intende essere protagonista a partire dal 2021 nella categoria juniores. Fondata nel 1958, la Polisportiva Monsummanese è sempre stata protagonista del movimento ciclistico, salvo poi interrompere l’attività negli ultimi anni, ma ora grazie agli intenti comuni di un gruppo di amici, la società sarà di nuovo protagonista.
Alessio Giusfredi sarà il presidente a capo di un gruppo di amici.
“L’intento principale è quello di riportare a Monsummano Terme il ciclismo sia pedalato che organizzato, nella memoria di personaggi storici come il presidente Marino Romani – afferma Giusfredi – la volontà è di favorire l’attività giovanile per rendere nuovamente protagonista il nostro territorio, come storicamente merita. Non a caso abbiamo in programma già nel 2020 di organizzare una gara per la categoria, che Covid-19 permettendo dovrebbe essere il prossimo 12 luglio. Sarà il debutto della società, in quanto l’attività agonistica inizierà con il prossimo anno, quando è nostra intenzione dare il contributo al movimento. Gli eventi degli ultimi mesi hanno destabilizzato tutti noi, ma siamo pronti a raccogliere questa sfida”.

Già da alcuni mesi lo staff della Pol. Monsummanese è al lavoro, sono già state gettate le basi per la stagione agonistica futura e a questo proposito possiamo già annunciare alcuni sponsor tecnici che saranno partner fondamentali come Cipollini per quanto riguarda le bici, l’abbigliamento marcato Alè, le scarpe DMT. Non meno importante e sostanziale anche l’accordo ottenuto con Autoeur Brandini, che fornirà le auto alla società. Gli altri sponsor che hanno già garantito il supporto sono Giory Cartotecnica, Icad Adesivi, Solettificio DueC, SIMA srl, Farmacia del Cintolese, I Gioielli AgriBoutique, Fonte del Pane e Hotel Valdinievole.
ORGANIGRAMMA: Presidente Alessio Giusfredi; vice presidente Antonella Scrima; team Manager Devis Zampino.

STAFF TECNICO: Direttore sportivo Davide Lenzi; medico Dott. Carlo Giammattei; biomeccanico Giuseppe Giannecchini; preparatore atletico Francesco Bruni; fisioterapista Patrizio Meoni; osteopata: Cristiano Meoni; meccanico Alessio Zucconi; responsabile comunicazione Elena Forzoni; collaboratori: Marcello Dami, Alessio Gradassi, Enrico Dami, Rocco Visconti

Condividi