Nella foto Simone in azione con dietro Nicola Campigli
AMATORIELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

SIMONE BERNARDINI LANCIA UN NUOVO PROGETTO

Nella foto Simone in azione con dietro Nicola Campigli

 

Dopo aver appeso la bici al chiodo, e cessato l’attività agonistica nel 2017, con un’ultima stagione di corse tra professionisti, ho avuto la fortuna di conoscere Luca Storti, che mi ha dato la possibilita’ di poter lavorare come addetto commerciale e vendita presso il suo negozio “Bike Station” di Sarzana. All’interno del negozio mi occupo della parte commerciale e vendite ma, nei momenti di pausa, mi piace aiutare il mio collega (Alessandro Del Sarto, ex professionista) del reparto officina dove assaporo ancora piu’ da vicino quello che per me e’ stato, e sempre sara’, la mia piu’ grande passione: “LA BICICLETTA”.
Durante il lavoro ho avuto modo di specializzarmi anche sull’utilizzo dei Social Network, e sulla loro efficacia. Ho sempre creduto molto nelle potenzialità dei Social, strumento che ho iniziato ad utilizzare quasi per gioco e che oggi, in piena quarantena, rappresenta un fondamentale canale di comunicazione, divertendomi e apprezzandone anche la concreta efficacia commerciale.
Proprio per questa mia passione ho iniziato a fare alcune ricerche scientifiche abbinate al mondo della bici, ricerche che poi ho condiviso sulla mie pagine Social e su quella del negozio.
Essendo innamorato della bicicletta, conclusa la mia esperienza da atleta professionista, ho continuato ad allenarmi per divertimento, scoprendo un mondo, quello del ciclismo amatoriale, in cui ho avuto la fortuna di trovare tantissimi amici ciclisti e persone squisite.
Certo, ora mi mancano le mie uscite, mi mancano la compagnia e il l’entusiasmo dei miei amici durante le uscite killer al famoso “giro del cantierino”, o al celebre “giro di Amola” , ma spero che tutto torni presto alla normalita’.
Nel mio piccolo penso di aver avuto la fortuna di essere diventato un punto di riferimento per i tanti ragazzi che si affacciano al mondo della bicicletta, magari provenendo da altri sport; in tanti mi chiedono consigli su come pedalare, allenarsi, sulla pozione in sella etc., e mi piace davvero molto questo contesto che si è creato, direi quasi spontaneamente.
In questo momento, forte di un gruppo di atleti amatoriali ormai rodato che seguo, sono tornato in contatto con un amico ed ex compagno di squadra, Nicola Campigli. Nicola si è laureato in Scienze Motorie, e da un paio di anni svolge l’attivita’ di preparatore atletico proprio nel ciclismo e, con lui, sta nascendo una fitta collaborazione che ci permette di operare in sinergia nella preparazione atletica di ciclisti, agonisti e non.
Il nostro obbiettivo sarà quello di offrire un pacchetto completo, con una preparazione moderna e scientifica, e con alla base un sano divertimento. Seguiamo diversi profili di ciclisti, dal professionista, all’amatore di tutte le età; chi vuole correre o chi vuole solo divertirsi in salute in bicicletta, senza rischiare pericolosi sovraccarichi da autodidatta.
Al momento sono molto contento, perché questa nuova avventura si sposa perfettamente con il mio lavoro presso il negozio Bike Station di Sarzana, riuscendo a coniugare tutti i miei impegni, e dando sempre il cento per cento.
La collaborazione con Nicola sta andando forte e sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni.

Per ulteriori notizie seguite la pagina https://www.facebook.com/simonebernardinifans/

Condividi