GIOVANISSIMINEWS

Riparte l’attività anche per i Giovanissimi

Praticamente in tutte le Regioni sono state pubblicate le Ordinanze che consentono lo svolgimento di manifestazioni per gli sport di contatto e di squadra (qui l’articolo relativo). Proprio alla luce di questa nuova fase la commissione Tutela della Salute della FCI ha elaborato un nuovo protocollo di attuazione per la ripresa delle competizioni individuali e di gruppo, che anche attraverso l’utilizzo delle Linee Guida, consente l’apertura della stagione ciclistica per tutte le categorie e specialità.

Quindi il Settore Giovanile con il comunicato n° 2 del 21 luglio dà il via ufficiale anche al calendario della categoria Giovanissimi. Il comunicato è già stato inviato a tutti i Comitati Regionali che potranno iniziare a riprendere le fila dell’attività di questa categoria che, nonostante la situazione emergenziale del Covid-19, conta, ad oggi, oltre 10.000 tesserati.

Naturalmente è opportuno sottolineare che l’organizzazione di tali manifestazioni dovrà essere attuata tenendo conto di tutte le misure orientate alla prevenzione o riduzione del rischio di diffusione del virus Covid-19. Fondamentale in questo senso è la collaborazione dei genitori e degli accompagnatori che dovranno supportare le società di appartenenza dei propri ragazzi e ragazze al rispetto delle norme di sicurezza dettate dalle società organizzatrici che dovranno necessariamente limitare il numero di persone che gravitano all’interno del sito di gara.

Il Settore vista la nuova situazione cercherà, nei limiti del possibile di agevolare i Comitati Regionali nella stesura dei calendari attraverso lo slittamento della data di chiusura della stagione 2020.

Di seguito il testo del Comunicato Ufficiale del Settore Giovanile.

SETTORE GIOVANILE NAZIONALE

COMUNICATO N.2 DEL 21 LUGLIO 2020

In riferimento alla recente approvazione del Protocollo di attuazione per la ripresa delle competizioni individuali di gruppo per tutte le categorie agonistiche di tutte le specialità e della pubblicazione delle relative linee guida si comunica che è consentita, anche per le categorie Giovanissimi, l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche individuali e di gruppo (nelle Regioni dove questo sia consentito).

Il Responsabile del Settore Giovanile

ECCO LE REGIONI CHE PERMETTONO GLI SPORT DI CONTATTO

Condividi