JUNIORESNEWS

BERGAMASCA. A caccia di titoli nazionali con Menis e Galdoune

Meris Ghisalba 13

 

Fine settimana importante per l’Uc Bergamasca 1902 Astro che domenica prossima avrà due dei suoi atleti più rappresentativi impegnati nei rispettivi Campionati Nazionali su strada.

Il bergamasco Mario Meris è l’unico ucibino inserito nel gruppo degli Juniores lombardi che sulle strade di casa, a San Paolo d’Argon (BG), domenica 22 giugno, proveranno l’assalto al Campionato Italiano Strada Juniores (nella foto Rodella, la recente vittoria di Meris a Ghisalba).

Al via 163 concorrenti, tra i migliori a livello nazionale. La gara avrà inizio alle 13,30, mentre l’arrivo è previsto intorno alle 16,45. Percorso impegnativo con sei passaggi sulla salita di Colle dei Pasta un terreno sul quale Meris potrebbe provare a dire la sua.

Ahmed Amine Galdoune, invece, ha già raggiunto il Marocco nei giorni scorsi, dove pure lui domenica prenderà parte al Campionato Marocchino. Un appuntamento molto sentito dal ragazzo cresciuto a Bergamo, ma che mantiene forte il legame col suo Paese e con la sua Nazionale con cui ha già avuto modo di raccogliere importanti risultati in campo internazionale e lo scorso anno ha anche partecipato al Campionato del Mondo di Firenze.

Il resto dei ragazzi diretti da Diego Ferrari ed Enrico Gervasoni correranno domenica a loro volta a San Paolo d’Argon, ma in mattinata, dove è in programma il Memorial Amici del Ciclismo, antipasto della rassegna Tricolore.

Condividi