NEWSPROFESSIONISTI

Bertazzo show al Tour de Serbie

??????????????????????????????????

Non si è fatta attendere la prima zampata della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda al Tour de Serbie. La prima maglia di leader della classifica generale è sulle spalle dell’azzurro Liam Bertazzo, che porta a tre i suoi successi in questa stagione.

Era in programma la Pozarevac-Pozarevac di 123 chilometri. Una corsa nervosa, battuta da una pioggia ininterrotta. La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda ha fatto il possibile affinché si arrivasse in volata.

 

In tutte le fughe noi c’eravamo, poi ai meno 30 non è più andato via nessuno – racconta Marco Milesi, d.s. del team in azzurro -. Da quel momento noi e una squadra tedesca abbiamo controllato la corsa fino all’arrivo. A due chilometri dal traguardo il nostro treno ha preso il comando delle operazioni, con Christian Delle Stelle ultimo uomo per lanciare Liam, che aveva ottime sensazioni. I meccanismi hanno funzionato alla perfezione e Liam ha vinto nettamente la volata”.

 

Bertazzo veste la maglia gialla di leader della generale, oltre a quella della classifica a punti e dei giovani. E’ venuto al Giro di Serbia per trovare la miglior condizione in vista del campionato italiano su strada e nella speranza di assicurarsi un posto in nazionale all’Europeo, che si correrà il 13 luglio in Svizzera. Nel suo programma a medio termine anche gli europei su pista.

 

Domani Il Tour de Serbie prosegue con la Pozarevac-Ruma di 223 chilometri, con una salita di secondo livello posta a 20 chilometri dal traguardo.

Condividi