NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF ED ORA C’E’ L’OBIETTIVO TRICOLORE

melinda tricolori

 

L’appuntamento clou di Giugno è arrivato e il #Greenteam si presenta al via della rassegna tricolore in ottima condizione, come dimostrato nei recenti successi di Sonny Colbrelli e Manuel Bongiorno tra Tour de Slovenie e Giro dell’Appennino.
Per il Campionato Italiano in linea (28 Giugno), proprio Colbrelli con a fianco Enrico Battaglin saranno i due uomini faro della squadra italiana che potrà contare anche su altri atleti in grado di fare bene sull’impegnativo tracciato del Trofeo Melinda, che come nel 2013 sarà teatro dell’assegnazione della maglia tricolore in linea.

Nella prova a cronometro del giorno successivo toccherà a Stefano Pirazzi guidato dal DS Mirko Rossato, prova a ripetere il 2° posto dello scorso anno.

Da segnalare come al via della gara su strada ci sarà anche Andrea Piechele, che dopo gli infortuni d’inizio stagione è finalmente guarito e pronto per la seconda parte del 2014.

FORMAZIONI

Prova in linea Campionato Italiano: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Marco Canola, Paolo Colonna, Sonny Colbrelli, Donato De Ieso, Stefano Locatelli, Andrea Manfredi, Angelo Pagani, Andrea Piechele, Edoardo Zardini.

Prova a Cronometro: Stefano Pirazzi.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:”La squadra sta girando nel migliore dei modi, c’è grande morale tra i nostri ragazzi e ci presentiamo al via di entrambe le prove con importanti ambizioni. Nella prova in linea non possiamo nasconderci con Colbrelli, Battaglin ma ci sono anche Bongiorno, Barbin e Zardini. Disponiamo quindi di due punte in condizione e alternative in grado di fare bene su questo tracciato. Puntiamo al massimo traguardo e faremo di tutto per raggiungerlo”.

Sonny Colbrelli:”Sulla carta il percorso potrebbe sembrare leggermente troppo duro per me ma sto attraversando un ottimo momento di forma e sono fiducioso di fare bene. In corsa dovrò sempre stare attento in particolare modo nel finale per evitare di essere sorpreso da qualche allungo negli ultimi chilometri. Poi se si arriverà in un gruppetto ristretto starà a me o Battaglin sprintare per la vittoria”.

Stefano Pirazzi:”Con la squadra abbiamo deciso di concentrarci solamente sulla prova a cronometro, perché dopo il 2° posto dello scorso anno crediamo di poter ripeterci. Il percorso sarà simile a quello dello scorso anno. Mancherà la salita finale ma la cosa non mi spaventa, sono pronto a dare il massimo”.

PERCORSI

La prova in linea tricolore di Sabato 28 Giugno si correrà sullo storico percorso del Trofeo Melinda, con partenza da Malè e arrivo a Fondo per 220.5km.
Dopo una prima parte in linea di 81.5km, il gruppo arriverà a Nanno per affrontare un primo circuito di 14km da ripetere due volte. Da qui in poi ci si trasferirà verso l’arrivo di Fondo con l’anello finale da ripetere per tre tornare, una in meno rispetto all’edizione 2013.

Il tracciato a cronometro partirà Domenica 29 Giugno da Taio – Mondo Melinda a Malé per 40.9km. Percorso simile a quello del 2013, ma con l’arrivo spostato a Malè non ci sarà salita nel finale ma un tratto pianeggiante più adatto agli specialisti puri.

TV

La prova in linea del 28 Giugno sarà in diretta su Raitre a partire dalle ore 15. Mentre quella a cronometro del giorno successivo in differita serale su Rai Sport 2.

Condividi