JUNIORESNEWS

Due gare a Massa per la Monsummanese

Monsummano Terme, 8 settembre 2022 – Per la Polisportiva Monsummanese si prospetta un altro fine settimana impegnativo, con due gare, entrambe nella zona di Massa.

Il sabato, con partenza alle 13:30, sarà la volta del 5° Giro della Riviera Apuana, un circuito che si snoderà nella zona dello stadio di Massa per circa 100 km che dovrebbe andare a premiare le ruote veloci.

Il giorno dopo toccherà al 53° Trofeo Buffoni, prestigiosa gara internazionale del panorama juniores italiano, che può essere considerato quasi un antipasto del mondiale australiano che si disputerà a fine mese. Il percorso è sicuramente più impegnativo rispetto a quello della giornata precedente, 135 km totali suddivisi in una prima parte più agevole con un circuito da ripetere 4 volte e la seconda parte che prevede la salita della Fortezza da ripetere 6 volte, con l’arrivo poi a Montignoso.

Le ultime gare hanno fatto vedere una Polisportiva Monsummanese sempre nel vivo dell’azione, che cercava di fare la corsa e non di subirla, anche nel prossimo fine settimana le aspettative da parte dello staff sono le stesse, ben consapevoli che soprattutto il palcoscenico e la concorrenza di domenica saranno di primo piano.

ATLETI AL VIA DEL 5° GIRO DELLA RIVIERA APUANA – 3° MEMORIAL RENATO PARDINI:

Biasci G., Giovannini D., Del Frate T., Serni M., Spinelli T., Bartalesi E., Pini T.

ATLETI AL VIA DEL 53° TROFEO BUFFONI:

Bartalesi E., Frius A., Creatini M., Pini T.

Condividi