JUNIORESNEWS

34° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara vince Federico Burchio

podio

 

Federico Burchio, forte atleta diciottenne in forza al GB Lions Junior Team, ha vinto allo sprint il “34° Trofeo Maria Luisa e Giuseppe Vismara” organizzato nella mattinata di domenica dalla Polisportiva Aurora Brian Val di Olgiate Molgora.
La manifestazione ha preso il via dal Centro Sportivo comunale alle 9.00, quando, ottantanove atleti appartenenti alla categoria Juniores, hanno iniziato a pedalare lungo i 114 km previsti.
Dopo numerose azioni con protagonisti plotoncini di diverse unità, a decidere le sorti della corsa è stata la salita di Resempiano e il pezzo iniziale del Lissolo.
Gli atleti con la migliore condizione fisica e i più adatti alle ultime difficoltà altimetriche, hanno così operato la selezione e, favoriti anche dalla picchiata verso il traguardo, si sono giocati la vittoria in un bellissimo sprint che ha visto prevalere Federico Burchio su Alessio Ferrari (Biringhello) e Simone Canvelli (Noceto Cycling Team).
Al quarto posto Canziani (Bustese Olonia) e al quinto Viscardi (Team Giorgi)
Conclusa la sua fatica il vincitore ha commentato così la prova: “ Nonostante la forma non perfetta a causa di una tendinite, ho cercato interpretare al meglio la gara. Ho controllato gli avversari più forti, ho provato ad accodarmi ad una fuga e nel finale mi sono difeso in salita; Poi ho sprintato meglio che potevo, così ho vinto”.
Marino Sesana, presidente della società organizzatrice, dopo le premiazioni, ha ringraziato le formazioni e i corridori che hanno onorato la manifestazione; l’amministrazione comunale e i molti volontari presenti, il comitato provinciale di Lecco, MCV Manifattura Catene Viganò e tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione.
Comunicato Stampa a cura di Luca Galimberti

Condividi