ALLIEVIESORDIENTIJUNIORESNEWS

TRE SQUADRE PER IL GRUPPO CASANO

Casano

 

Nella cornice del prestigioso complesso Ca’ Lunae di Paolo Bosoni, si è svolta sabato 20 febbraio 2016 la presentazione della squadre U.C. Casano e A.S.D. Casano, alla presenza del Vicesindaco di Castelnuovo Magra Gherardo Ambrosini e dell’Assessore allo sport del Comune di Ortonovo Sebastiani Ilvio.

In rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana hanno partecipato i due Presidenti Provinciali di La Spezia e Massa Carrara, Taddei e Andreazzoli, il Vice Presidente regionale Baudone, la Consigliera Gradassi e il Responsabile Tecnico Dolfi per la Toscana.
Presente anche il Senatore Massimo Caleo, come sempre in prima fila per la passione che nutre nei confronti di questa disciplina sportiva.
Per l’U.C. Casano, squadra affiliata alla regione Liguria e presieduta da Renato Di Casale, e l’A.S.D. Casano, affiliata invece alla regione Toscana e presieduta da Carlo della Tommasina, sono stati presentati gli atleti che parteciperanno alle gare previste nel calendario provinciale, regionale e nazionale e internazionale della Federazione Ciclistica Italiano per il 2016. I due presidenti hanno voluto sottolineare come la crescita degli atleti e i successi ottenuti dalle squadre hanno permesso non solo di attirare l’attenzione di molti giovanissimi che si sono appassionati a questo sport, ma hanno creato un vero e proprio seguito di appassionati nel pubblico del territorio.
Nella stagione 2015 ci sono stati molti piazzamenti in tutte le categorie, ma anche una vittoria nella categoria allievi e soprattutto la conquista, da parte di Marco Murgano, della maglia bianca del miglior giovane nel 40° Giro della Lunigiana. Questi successi rappresentano una base di partenza eccellente in vista della nuova stagione ciclistica.

Questi i nomi per la categoria esordienti: Biavasco Francesco, Castagnini Nicolò, Corsini Sandro, Di Natale Matteo, Giunta Stefano, Paolini Edoardo, Roffo Teodoro, Quaroni Mattia.

Per la categoria allievi: Baldi Lorenzo,Ceragioli Thomas, Dova Nicholas, Menchini Marco Alberto, Sasso Matteo, Silvestro Simone, Sposito Andrea, Vernengo Antonio.

Per la categoria juniores: Antognetti Simone, Bastiani Alex Giuliano, Della Pina Davide, Dova Dennis, Michelucci Alessandro, Murgano Marco, Nastasi Daniel, Nastasi Patrick.

Insieme ad Alex Bastiani, ultimo atleta inserito nel gruppo e proveniente dall’U.S. Luni, restano in evidenza Della Pina e il talentuoso Murgano; inoltre con il gruppo di allievi passato quasi interamente alla categoria juniores si aspira a una stagione di buon livello.
La categoria juniores sarà guidata dal D.S. Daniele Della Tommasina, con il supporto dei collaboratori Filippo Savini e Federico Mascellino; il Direttore Sportivo Mauro Della Tommasina seguirà gli Esordienti, mentre i D. S. Fabrizio Cervia e Leonardo Pucciarelli col supporto del collaboratore Aldo Cappelli faranno da guida alla categoria degli Allievi.
Nell’organizzazione la figura strategica sarà quella di Christian Castagna, in qualità di Team Manager.
Attendiamo il 20 marzo 2016, giorno in cui gli juniores inizieranno ufficialmente la stagione in Toscana, mentre esordienti e allievi inizieranno successivamente ad Ortonovo nel circuito della Madonnina.

Condividi