JUNIORESNEWS

COPPA NAZIONI JRS: Al francese Madouas l’apertura del G.P. Général Patton

cdmjuniores

 

Anticipa il gruppo regolato dal compagno di squadra Touze davanti al portoghese Carvalho, ottimo quarto l’azzurro Lorenzo Fortunato (nella foto)

Troisvierges (LUS) (5/7) – Con la prima tappa, da Ettelbruck a Troisvierges di 102,1 chilometri, ha preso il via il Grand Prix Général Patton, settima prova di Coppa delle Nazioni Juniores. Sotto una pioggia continua ed incessante, la frazione, già dura sulla carta, lo è diventata ancora di più. Il finale di gara, caratterizzato, dopo 78 km di corsa, da un circuito di 8 km ripetuto tre volte, ha visto affermarsi il francese Valentin Madouas, che ha finalizzato alla perfezione il gioco di squadra anticipando di 6” il gruppo regolato in volata dal suo connazionale Damien Touze davanti al portoghese André Carvalho e all’azzurro Lorenzo Fortunato, che resta per un soffio fuori dal podio.
Nei primi venti anche Francesco Romano, quattordicesimo, e Gabriele Giannelli, diciottesimo, piazzamenti che fruttano il terzo posto per l’Italia nella classifica parziale delle nazioni, che vede ovviamente in testa la Francia. Sono rimasti leggermente attardati da un incidente meccanici e una caduta Rocco Fuggiano e Daniel Savini, rispettivamente 66° a 50” e 67° a un minuto dal vincitore.

1^ TAPPA e CLASSIFICA GENERALE: 1. Valentin Madouas (Fra) in 2h35’15”; 2. Damien Touze (Fra) a 6”; 3. André Carvalho (Por); 4. Lorenzo Fortunato (Ita); 5. Patrick Müller (Svi); 6. Jordi Warlop (Bel); 7. Rayanne Bouhanni (Fra); 8. Mitchell Cornelisse (Ol); 9. Jacob Relaes (Bel); 10. Sergei Rostovtsev (Rus); 14. Francesco Romano (Ita); 18. Gabriele Giannelli (Ita); 66. Rocco Fuggiano (Ita) a 50”; 67. Daniel Savini (Ita) a 1’.

Condividi