Giro d'Italia 2016 - 99a Edizione - 2a tappa Arnhem - Nijmegen 190 km - 07-05-2016 - Marcel Kittel (Etixx - Quick Step) - foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016
NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: GIRO, QUINTO POSTO DI RUFFONI ” IL SUO COMMENTO”

Prima volata di gruppo al Giro e buon piazzamento per l’uomo veloce del #GreenTeam, Nicola Ruffoni, che ha colto il quinto posto dietro a Kittel, Demare, Modolo e Hofland.

“Senza dubbio è stata la miglior volata dell’anno. Il confronto non era dei più facili, anche perchè di chilometri nelle gambe ce ne sono pochi e tutti sono freschi. Essermi lasciato alle spalle fior di velocisti come Ewan, Greipel, Viviani e Nizzolo è una soddisfazione. Il lavoro più difficile è stato prendere la ruota di Kittel negli ultimi tre chilometri. All’ultimo chilometro mi sono trovato nel posto migliore, poi la velocità si è alzata e bisognava solo aspettare l’accelerazione. Sentivo di avere le gambe per provarci e al cartello dei 200 metri mi sono buttato fuori. La progressione di Kittel è stata impressionante, batterlo era impossibile. Potevo rimanere dietro e giocarmi un piazzamento forse migliore, ma la voglia del confronto era troppo. Domani ci riproviamo” ha affermato il bresciano.

Condividi