DONNEELITE/UNDER23NEWS

Un altro podio per Team Inpa Bianchi

Ancora un podio per il Team Inpa Bianchi che da tempo continua a riconfermarsi come grande protagonista in tutte le manifestazioni che affronta. Questa volta a salire sul terzo gradino del podio è stata la svedese Sara Olsson, preceduta in una volata ristretta da Sofia Bertizzolo (Astana Women Team) e da Rasa Leleivyte (Aromitalia Vaiano Fondriest).

Tra le sei atlete che si sono giocate la vittoria c’era anche un’altra portacolori del Team Inpa Bianchi, la bellunese Lara Vieceli, che dopo aver vinto il Gran Premio della Montagna sulla salita di Fortezza, ha tagliato come quarta il traguardo conclusivo della giornata Rosa a Montignoso. Nella top ten, precisamente al nono posto si è piazzata la vicentina Michela Pavin, dopo essersi aggiudicata anche la speciale classifica dei Traguardi Volanti.

Ottime notizie sono giunte anche dalla Svizzera, dove, con i colori della nazionale lituana, ma sempre in sella ad una performante Bianchi Oltre XR.2 ha corso la lituana Daiva Tuslaite, giungendo 6° alla 36° edizione del SwissEver GP Cham-Hagendor.

La giornata si è conclusa con il taglio della torta e lo stappo dello spumante per festeggiare il ventesimo compleanno della professionista più giovane del Team, la bergamasca Claudia Cretti, atleta che da anni fa parte della nazionale azzurra della Pista.

Condividi