ELITE/UNDER23NEWS

COLPACK: I CAMPIONATI ITALIANI SFUGGONO 2° BARONCINI E 3° PETRUCCI

 

SEANO (PRATO): Il Campionato Italiano Under 23 sfugge al Team Colpack Ballan per un soffio nella prova vinta dal toscano Gabriele Benedetti che ha coperto i 175 km di gara in 4 ore 13′:40″.  
Per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua e del presidente Beppe Colleoni un podio con Filippo Baroncini, 2° a 16″ e il bronzo di Mattia Petrucci, 3° a 33″.

Una corsa dura, caratterizzata dal caldo e da una fuga iniziale con 6 atleti tra cui il vincitore e Petrucci. Nel finale una bellissima prova di forza di Baroncini che è uscito del gruppo arrivando prima sul compagno di squadra Petrucci e fallendo per poco l’aggancio al primo.

BARONCINI: “Un vero peccato – commenta Baroncini – perchè oggi contava solo vincere. Personalmente sto benissimo e ho voglia di rifarmi già sabato prossimo al Campionato italiano cronometro di Romanengo (CR) per regalare una grande gioia a patron Beppe Colleoni e alla famiglia Ballan. La mia gara è stata molto buona, ma le mia ambizioni personali contano poco, serviva un grande risultato di squadra con la maglia tricolore. La corsa si è sviluppata in un modo particolare con la fuga che è andata a 6′ e noi abbiamo protetto Petrucci”.

PETRUCCI: Tocca a Petrucci commentare il suo podio: “Ho corso provando a limare, sempre al limite. Una lotta psicologica con i miei compagni di fuga. Ad un certo punto ci ho creduto perchè sapevo di essere il più veloce in caso di arrivo ristretto. Sull’ultima salita Benedetti ha dimostrato di essere superiore e a quel punto cambiare tattica era difficile. Sapevamo che era molto forte. Mi spiace non aver vinto perchè meritavamo questa maglia.  Ora sarò a Livigno per recuperare, ma sarò comunque al via della Pesano Roncola e del Medio Brenta, gare a cui la società tiene molto”.  

Oggi in ammiraglia c’era Gianluca Valoti con Rossella Dileo. “Peccato per la maglia sfumata di poco. Facciamo i complimenti ai nostri avversari che oggi sono stati più bravi”.

ORDINE DI ARRIVO
1)Gabriele Benedetti (Zalf Euromobil Desirèe Fior)
Km 175,5, in 4’13’40”, media Km 41,511;
2)Filippo Baroncini (Colpack Ballan) a 15”;
3)Mattia Petrucci (id.) a 33”;

4)Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi) a 39”; 5)Valter Ghigino (Petroli Firenze Hopplà); 6)Edoardo Zambanini (Zalf Desirèer Fior); 7)Omar El Gouzi (Iseao Rime Carnovali); 8)Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan)a 1’01”; 9)Jacopo Menegotto (General Store Essegibi-F.lli Curia); 10)Filippo Magli (Mastromarco Sensi Nibali).

Condividi