ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

L’AQUILA PONTE A EMA FESTEGGIA 90 ANNI DI ATTIVITA’

 

PONTE A EMA(FI).- Aquila Ponte a Ema 1927-2017. Novant’anni di una storia meravigliosa iniziata con Gino Bartali, continuata e sostenuta da tanti altri atleti che hanno indossato la maglia bianconera. Novant’anni di successi, con circa duemila tesserati, decine di gare organizzate e di varie altre iniziative. Ricordi che tornano di attualità in una stagione particolare come quella che sta per iniziare, con tre squadre giovanili (allievi, esordienti e giovanissimi), un nuovo presidente, Francesco Panichi ex corridore dell’Aquila subentrato a chi nella società fiorentina di Ponte a Ema è presente da decine di anni come Renato Masini, che peraltro rimane in società e del resto come potrebbe essere diversamente. Stagione particolare questa dei 90 anni perché il prossimo 17 maggio da Ponte a Ema dove nacque e riposa Gino Bartali prenderà il via la tappa del Giro d’Italia del Centenario che si concluderà a Bagno di Romagna. In quella giornata ci saranno sicuramente alcune iniziative particolari ancora da definire nei dettagli. L’Aquila Ponte a Ema tornata già nella passata stagione alla casacca antica senza nessuna scritta di sponsor avrà nel 2017 tre squadre per un totale di 26 atleti ed uno staff tecnico nutrito pronta a seguire con passione ed entusiasmo i tanti giovani tesserati. La società ha previsto anche quattro appuntamenti organizzativi con sei gare da allestire, una per giovanissimi, due di esordienti (1° e 2° anno divisi sul circuito di Pontassieve), due di allievi ed una per juniores a Donnini di Reggello. Quanto al gruppo atleti da segnalare la presenza dell’allieva Giorgia Catarzi, campionessa italiana 2016 su pista nell’inseguimento a squadre e quella di alcuni giovani interessanti e bravi ad iniziare da Samuele Gimignani. Queste le 3 squadre.

ALLIEVI: Vieri Giusti, Liveri Pinton, Niccolò Fontani, Paolo Bonciani, Samuele Gimignani, Cosimol Morelli, Giorgia Catarzi, Mattia Bernacchioni, Mattia Benedetti, Paolo Lepri, Alessandro Gavasci. D.S. Siro Gavilli, Fabio Iacchi, Massimo Prizzi, Marco Nencetti.

ESORDIENTI: Lapo Bonaiuti, Leonardo Degl’Innocenti, Edoardo Galli, Tommaso Catarzi, Giacomo Masi, Andrea Bertini. D.S. Giacomo Catarzi, Mattia Bulli, Ettore Colombini, Claudio Tentati, Davide Ballerini.

GIOVANISSIMI: Gaddo Giusti, Emanuele Ferruzzi, Daniele Ronzoni, Diego Ninci, Gianni Cellai, Enrico Provvedi, Lorenzo Cherici, Elia Banducci, Juri Dini. D.S. Vittoriano Nesti, Mario Casini, Luca Ciaccheri

Condividi