BONIFAZIO
NEWSPROFESSIONISTI

TOUR OF JAPAN : Bonifazio è sempre presente: 2° in volata a Mino

Bonifazio è sempre presente: 2° in volata a Mino

Non si è interrotta la sintonia che Niccolò Bonifazio sta dimostrando di avere con le strade del Giappone.

Nella 2^tappa del Tour of Japan, il giovane velocista della LAMPRE-MERIDA, già vincitore del Criterium di Sakai, ha ottenuto il 2° posto nella volata disputata a Mino.
Dopo aver percorso 160,7 km, il gruppo si è presentato compatto sul rettilineo d’arrivo, allargandosi su tutta la sede stradale. Bonifazio ha scelto il lato sinistro, impostando una lunga volata: l’olandese Wippert è stato però in grado di rimontare al centro della strada, tagliando per primo il traguardo, precedendo di poco Bonifazio, Jones e Bole (foto www.toj.co.jp/2014).

Clarke ha mantenuto il comando della classifica generale, mentre la LAMPRE-MERIDA ha quattro corridori nelle prime 10 posizioni (Pozzato, Bonifazio, Conti e Palini).

“Mi sentivo molto bene, non vedevo l’ora di provare a ripetere la bella volata che mi ha permesso di vincere il Criterium di Sakai – ha spiegato Bonifazio – La smania di fare bene mi ha fatto iniziare la volata in anticipo, pensavo di poter tenere fino alla linea d’arrivo, invece ho visto che a centro strada Wippert rimontava.
Peccato, comunque trarrò i dovuti insegnamenti da questa sconfitta”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Wippert 3h47’36″
2- Bonifazio s.t.
3- Jones s.t.
4- Bole s.t.
5- Nishitani s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Clarke 3h50’50″
2- Wippert 1″
3- Jones s.t.
4- Pozzato 3″
5- Beckinsale 5″
6- Bonifazio 6″, 7- Conti 7″, 9- Palini 7″, 27- Dodi 13″, 93- Wackermann 4’46″. 

Condividi