GIRO D'ITALIA 2014NEWSPROFESSIONISTI

Franco Pellizotti : “Spero di centrare la fuga giusta”

PELLIZZOTTI STELVIO-SITO

 

“In queste ultime due tappe ho pagato un po’ il giorno di riposo. Domenica a Montecampione avevo offerto una buona prestazione ma anche nel giorno di Val Martello, nonostante la fuga, non mi sentivo al top”. Sono le parole di Franco Pellizotti, intervistato stamattina dai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”. Il corridore dell’Androni-Venezuela ha affermato: ”domenica ho avuto buone sensazioni, ora spero di ritrovarle già oggi. Vincere una tappa è difficile e con questa polemica su Quintana sarà ancora più complicato perché qualche squadra vorrà farla pagare alla Movistar facendo dei ritmi molto alti. Io cercherò di trarre vantaggio da questa situazione, anche perché sono fuori classifica. Bisogna trovare la fuga giusta”.

Riguardo la giornata di Val Martello, Pellizotti ha affermato che “sullo Stelvio ho preferito fermarmi per cambiarmi e scendere giù. Li ho ripresi tutti in discesa e poi ho visto che mancava solo il gruppetto con Quintana. Noi non sapevamo nulla di quanto era stato detto dalla radio: ero in fuga ma ho preferito fermarmi per non sentire freddo in discesa altrimenti magari mi sarei ritrovato con Cataldo”.

“Al di là delle polemica – conclude Pellizotti – Quintana è entrato in forma nel momento giusto: ha dimostrato di avere non dico una marcia in più, visto che Hesjedal e Rolland sono rimasti con lui, però è veramente in netta crescita e sarà l’uomo da battere, anche perché lo Zoncolan e la tappa di oggi vanno benissimo per lui”.

Condividi