ELITE/UNDER23NEWS

Campionato Italiano Strada Juniores: Ecco tutti gli atleti iscritti

Campionato Italiano Strada Juniores: Ecco tutti gli atleti iscritti

SAN PAOLO D’ARGON (BG) – E’ ufficiale l’elenco degli iscritti al Campionato Italiano strada juniores in programma domenica 22 giugno organizzato quest’anno dal Team 2003in collaborazione con LVF Valve Solutions che quest’anno festeggia 30 anni di attività (nella foto Rodella, un momento della presentazione).

Sono 163 atleti gli selezionati: 34 per la Lombardia, 12 per il Piemonte, 24 per il Veneto, 7 per il Friuli, 6 per la Liguria, 13 per l’Emilia, 12 per la Toscana, 7 per le Marche, 5 per l’Umbria, 6 per il Lazio, 6 per l’Abruzzo, 6 per la Campania, 4 per la Puglia, 3 per la Basilicata, 2 per la Calabria, 6 per la Sicilia, 2 per il Molise, 6 per il Trenitno, 1 per l’Alto Adige, 1 rappresentante per il VC Lugano.

Tutti i migliori saranno in gara. Tra i favoriti Francesco Romano (Multicar Amaru’ – Caneva) 4 vittorie stagionali in forza alla Sicilia, Yuri Colonna (A.S.D.Team Franco Ballerini) 2 vittorie nella squadra della Toscana, Edoardo Affini (Gcd Contri Autozai) 5 vittorie per il Veneto, Filippo Calderaro (Villadose Angelo Gomme Sandrigosport) 4 vittorie in forza al per il Veneto, Filippo Ganna ( Aspiraratori Otelli – Castanese Verbania) 5 vittorie per il Piemonte, Gian Marco Begnoni (Aspiratori Otelli – Mastercrom – Carin) 4 vittorie per la Lombardia, Rocco Fuggiano (Gulp Pool Val Vibrata) 3 vittorie per l’Abruzzo, Filippo Rocchetti(Aspiratori Otelli – Mastercrom – Carin) 2 vittorie per la Lombardia, e l’atleta di casa Davide Plebani (Teaem LVF) con 4 vittorie nelle fila della Lombardia.

Dopo 2 giri pianeggianti tra S.Paolo d’Argon e Trescore Balneario, dovranno affrontare lo strappo del Colle dei Pasta per ben 6 volte dal versante di Torre de Roveri, con discesa da Cenate Sotto e Cenate Sopra, transitando poi da Trescore Balneario prima del ritorno a S.Paolo d’Argon (zona industriale via Mortini) per un totale di km 129,5. Importante sottolineare per la gioia del pubblico che in ciascuna tornata gli atleti transiteranno sotto lo striscione d’arrivo.
Un percorso tecnico e selettivo dove solo i migliori riusciranno a disputarsi la maglia tricolore.

Tra le rappresentanze regionali la più nutrita è quella lombarda con 36 corridori, a seguire le altre compagini agguerritissime.
Partenza alle 13.30, arrivo previsto 16.45.

Tutte le informazioni tecniche e organizzative sono disponibili sul sito dell’evento all’indirizzohttp://campionatoitalianostradajuniores.3giorniorobica.it/home/ dove è possibile sfogliare anche la brochure informativa con percorso e dettagli organizzativi.

Nella mattinata di domenca 22 giugno il Team 2003 organizzerà anche un’altra gara riservata alla categoria juniores, aperta a quegli atleti che non sono stati selezionati per la gara tricolore. Già 240 gli iscritti, per loro il percorso prevederà il passaggio sul Colle dei Pasta per 3 volte.

Il Team 2003 sarà nuovamente impegnato sul fronte organizzativo sabato 5 luglio per i campionati italiani cronosquadre allievi, donne, juniores a Vidalengo (Bg).

Dal 17 al 20 luglio è in programma inoltre la “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF”, che sarà presentata il 2 luglio : “E’ un anno intenso, faticoso, ma allo stesso tempo ricco di soddisfazione per tutto il nostro staff – dichiara il presidente del Team 2003 Antonio Torri – grazie al supporto della LVF Valve Solutions quest’anno siamo riusciti ad ampliare la proposta organizzativa per la categoria juniores: già l’11 marzo avevamo organizzato una gara, ora per noi il calendario prevede settimane dense di appuntamenti. Abbiamo studiato percorsi adatti alla selezione dei migliori, il parco dei partenti sarà in ogni occasione di alto livello, il nostro invito va dunque a tutti gli appassionati che aspettiamo numerosi”.

Condividi