JUNIORESNEWS

JUNIORES: Domenica il “Giro della Brianza”.

 

giro brianza

Scatterà alle 9.00 di domenica 13 luglio dal centro di Olgiate Molgora la dodicesima edizione del “Giro della Brianza”.

L’evento sportivo, patrocinato dall’amministrazione comunale di Olgiate, è il fiore all’occhiello della Polisportiva Aurora Brian Val e, sicuramente, è una delle classiche del calendario regionale riservato agli Juniores.
Gli atleti affronteranno cinque tornate di un circuito che, partendo da Olgiate attraverserà le località di Rovagnate, Bevera, Castello Brianza, Santa Maria Hoè rientrando poi ad Olgiate; nell’ultima fase di corsa è previsto un giro caratterizzato dall’ascesa a Colle Brianza. La lunghezza complessiva della corsa è di chilometri 110,400.
L’arrivo della manifestazione, come consuetudine, è previsto intorno a mezzogiorno in via Aldo Moro ad Olgiate Molgora. Scopriremo solo allora chi avrà conservato più energie per primeggiare nell’edizione 2014 del Giro della Brianza, indossando così la maglia con cui l’organizzazione premia il vincitore.
ANCHE IL CAMPIONE ITALIANO E’ ATTESO A OLGIATE – Sono un centinaio i ragazzi della categoria Juniores attesi domenica al “Giro della Brianza” e, tra questi, anche il campione italiano Davide Plebani vittorioso a San Paolo D’Argon il 22 giugno scorso che sfoggerà la sua maglia tricolore sulle strade brianzole.
LE PREMIAZIONI – A gara conclusa atleti e tifosi, si ritroveranno presso il centro sportivo comunale, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione. Al primo atleta classificato sarà consegnata la medaglia d’oro Brian Val, il suo Direttore Sportivo riceverà in premio il “Trofeo Camillo Conti A.M.”, la società del vincitore sarà invece celebrata con la consegna del “Trofeo Germano Corbetta A.M.”e la società meglio classificata nei primi dieci avrà in premio la “Coppa Polisportiva Aurora”.
L’ALBO D’ORO – Scorrendo l’albo d’oro della manifestazione, oltre al piemontese Carlo Franco, vincitore lo scorso anno, si notano, tra gli altri, anche i nomi di forti atleti che, vincendo hanno contribuito a rendere sempre più blasonata la manifestazione organizzata dalla società del presidente Marino Sesana. Nel 2004 ad affermarsi sulle strade lecchesi fu il bergamasco Marco Corti, in anni più recenti si sono susseguiti Luca Wackerman, vittorioso nel 2009 e ora Professionista nel team Lampre Merida, Mattia Viganò (2010), Matteo Spreafico, primo nel 2011 e ora tesserato per la Continental Team Idea e Umberto Barella (2012).
Proprio il presidente Sesana, nella presentazione dell’evento, pone l’accento sui nomi dei vincitori della manifestazione: “ Avere un albo d’oro con dei nomi così importanti è
motivo d’orgoglio – commenta il patron della società organizzatrice – e, al tempo stesso ci invita a fare sempre meglio nell’organizzazione di questa gara, in modo che possa crescere d’importanza anno dopo anno. Gli sponsor, i nostri sostenitori e i volontari, stagione dopo stagione, ci stanno sostenendo in maniera fantastica e per questo a loro va un grazie speciale. Aspettiamo tutti gli atleti iscritti e le loro formazioni, a braccia aperte qui in Brianza.”

Condividi