JUNIORESNEWS

Juniores :Tre Giorni Bresciana: seconda tappa a Molteni, Battistin nuovo leader

3 Giorni Bresciana: seconda tappa a Molteni, Battistin nuovo leader

MONTICHIARI (BS) – Marco Molteni, dell’Us Biassono si e’ aggiudicato la seconda tappa della 3 Giorni Bresciana al termine di una gara molto tirata e spettacolare che prevedeva sei Gpm di terza categoria sul castello di Montichiari. Il portacolori del team lombardo ha regolato allo sprint in via Falcone, davanti al velodromo Fassa Bortolo, un drappello di 9 atleti che hanno dominato la seconda parte di gara. Molteni ha preceduto nell’ordine il russoBorisov, brillantissimo in salita aggiudicandosi la speciale classifica degli scalatori e il piemontese Limone dell’Ucab Biella cogliendo la prima vittoria stagionale proprio nella 3 Giorni Bresciana.

Cambio anche al vertice della corsa con una classifica completamente ridisegnata. Nuovo leader e’ il veneto Alessio Battistin della Borgo Molino Rinascita, Juniores del primo anno al primo risultato importante della carriera che precede Nikola Colic della Selle Italia e Luca Limone dell’Ucab Biella.

Una vittoria di tappa, quella di Molteni, voluta e cercata fin dai primi chilometri dal passista lombardo che dopo pochi chilometri dal via, in conclusione della prima tornata di 16,900 km ha dato fuoco alle polveri attaccando in compagnia di Luca Limone. Raggiunti dopo una tornata da altri sette atleti, il drappello, ben assortito, e’ riuscito a mantenere un buon vantaggio sul resto del gruppo che nel frattempo si e’ a sua volta diviso. Altri dodici atleti hanno tentato invano di inseguire i nove al comando, mentre il resto del plotone, capito che non c’era piu’ nulla da fare,e’ giunto con quasi due minuti di ritardo.
Altissima la media di corsa, 101 km a 44 orari sotto un sole cocente, anticipo delle fatiche che la carovana della 3Giorni deve affrontare domani con la Montichiari Roncone di 91 km, frazione in linea che sconfina in Trentino con due Gpm e il traguardo in salita.

ORDINE D’ARRIVO:

1) Marco Molteni km 101,200 in 2h18’’ media 44,000
2) Aleksandr Borisov (Russia) st
3) Luca Limone (Ucab Biella)
4) Antony Donello (Ciclisti Padovani)
5) Michele Dal Molin (Schio 1902)
6) Daniel Favaro (Postumia Dino Liviero)
7) Alessio Battistin (Borgo Molino Rinascita)
8) Nikola Colic (Selle Italia Ursus Ati)
9) Fausto Cortese (Postumia Dino Liviero) a 6”
10) Michele Zorzan (Service 2000 McDonalds) a 1’04”

CLASSIFICA GENERALE:

1) Alessio Battistin (Borgo Molino Rinascita)
2) Nikola Colic (Selle Italia Ursus) a 22″
3) Luca Limone (Ucab Biella) a 45″
4) Aleksandr Borisov (Naz. Russia) a 1’02”
5) Davide Giraldo (Borgo Molino Rinascita) a 1’16”
6) Simone Piccolo (GB Lions Junior Team) a 1’19”
7) Federico Burchio (GB Lions Junior Team)
8) Raul Colombo (GB Lions Junior Team)
9) Michel Piccot (GB Lions Junior Team)
10) Marco Molteni (Biassono) a 1’22”

Condividi