JUNIORESNEWS

Trofeo Terme di Premia – Coppa Carlo Molinari – Trofeo Unione dei Comuni Atleti da tutta Italia e non solo

image0053

 

Saranno ben 27 le squadre rappresentate, per un totale di 170 atleti, sabato 9 agosto in occasione dell’edizione 2014 del Trofeo Terme di Premia – Coppa Carlo Molinari – Trofeo Unione di Comuni, gara ciclistica riservata alla categoria Juniores sulla distanza di 122 km.

Tra le altre formazioni presenti al via di Pieve Vergonte – la partenza è prevista alle 13.30 – ci saranno anche squadre d’oltralpe, come le francesi RHONE ALPES e HAUTE SAVOIE, e della vicina Svizzera, come iVC LUGANO e VC MENDRISIO – SC BUSTO GAROLFO (quest’ultima è una mista Italo-Svizzera).

Quattro le regioni italiane rappresentate: oltre alla nutrita schiera di team piemontesi e lombardi, parteciperanno anche 3 squadre liguri e una, l’ASD ZHIRAF, della Provincia di Pistoia.

Tra gli atleti che hanno già dato la loro conferma ci sono inoltre alcuni dei protagonisti delle scorse edizioni della gara organizzata dall’ASD GS VCO, quando la gara nata per ricordare il compianto Carlo Molinari, ex presidente del Cheula Fan Club e grande appassionato di ciclismo, era riservata alla categoria Allievi.

Saranno infatti al via Ottavio Dotti e Simone Piccolo, animatori dell’edizione 2013; Dotti fu secondo per soli 3 decimi dietro Alessandro Covi nella classifica finale – la gara prevedeva una prova in linea al mattino e una a cronometro al pomeriggio – mentre Piccolo s’impose nella prova in linea, che si concludeva, come anche quest’anno, di fronte alle Terme di Premia.

 

Il Trofeo Terme di Premia – Coppa Carlo Molinari – Trofeo Unione dei Comuni sarà valido come prova unica per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale del Verbano Cusio Ossola, categoria Juniores.

 

Il percorso si annuncia piuttosto selettivo, con ben 5 GPM: Crevoladossola (1 km al 7%), Varzo (400 m al 10%), Crodo (1 km al 7%), Viceno (il più duro, 5 km con pendenza media dell’8% e punte del 12%), Premia, (3 km al 6%).

Condividi