NEWSPROFESSIONISTI

8 INNESTI PER LA MG KVIS-WILIER-TREVIGIANI-NORDA 2015

mg kvis

Il benvenuto del presidente Barzi ai nuovi atleti del team 2015

Questa mattina Il presidente dell’Unione Ciclisti Trevigiani, Ettore Renato Barzi, ha dato il benvenuto agli otto nuovi corridori che nel 2015 vestiranno la maglia della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda. Gli atleti e lo staff dirigenziale del team sono stati accolti nella sede dell’Unione Ciclistica Trevigiani, in Porta San Tomaso a Treviso.

Un incontro cordiale e ricco di buoni propositi, durante il quale sono state espletare alcune formalità contrattuali fra la società e i corridori.

Oltre al tricolore juniores Davide Plebani, a Simone Petilli, Stefano Nardelli e Giovanni Pedretti, già annunciati nelle scorse settimane, le “new entries” sono il toscano Francesco Chesi, nato nel 1995, un passista in cui crede molto il team manager Angelo Baldini, quest’anno alla Delio Gallina Colosio; Davide Ballerini, dal Team Idea, un ventenne comasco che in questa stagione ha vinto una tappa all’An Post Ràs, in Irlanda, e ha totalizzato dieci piazzamenti nei primi dieci, compreso il terzo posto nella classifica generale della Course de Solidarnosh; il vicentino Marco Tecchio e il marchigiano Giovanni Carboni, nati nel 1994 e nel 1995, entrambi provenienti dalla squadra continental Area Zero.

“Abbiamo scelto degli innesti giovani, ragazzi con i quali potremo svolgere un’attività intensa e di buon livello, come quella che abbiamo affrontato quest’anno – commenta il team manager Angelo Baldini -. Sono convinto che questi otto atleti, in aggiunta agli altri che comporranno l’organico definitivo, sapranno dare al nostro team un contributo di freschezza e di voglia di mettersi in mostra. Sono ragazzi che amano correre alla garibaldina, il loro obiettivo era vivere l’esperienza di una squadra continental e hanno chiesto di farlo con noi. Sono entusiasti come lo siamo noi, e credo che questo sia un ottimo punto di partenza”.

Nel pomeriggio gli otto nuovi corridori del team 2015 si sono recati nello stabilimento della Wilier Triestina a Rossano Veneto per definire le misure delle biciclette che useranno nella prossima stagione.

La squadra al completo, con confermati e nuovi arrivi, si ritroverà per la prima volta in occasione di un ritiro programmato per il 24 e 25 ottobre prossimi.

Ma questa stagione non è ancora finita. Due impegni di notevole spessore attendono la MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda in questo fine settimana: il Giro dell’Emilia e il Gran Premio Beghelli

Condividi