CICLOCROSSNEWS

Gioele Bertolini a Elleradio: “Mi sento bene e spero di fare un buon Europeo”

bertolini11_lucca

“A Fiuggi è stata una gara molto dura: Marco Ponta non ha mai mollato per tutta la gara siamo rimasti in testa da soli per tanti giri e solo alle ultime curve ha fatto quel piccolo errore che mi ha favorito”. A parlare è Gioele Bertolini, intervistato durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”. 

Il corridore della Selle Italia Guerciotti partirà con la maglia rosa nella prossima tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Portoferraio dopo la vittoria della scorsa settimana a Fiuggi: “sapevo di stare bene alla vigilia della gara anche se il favorito per me era Franzoi, infatti e’ stato fermato dalla foratura e dalla caduta, altrimenti avrebbe raccolto di più. Dal canto mio spero di continuare con questa striscia positiva, anche se non sarai semplice visto come stanno Ponta e Franzoi. A Portoferraio partirò per difendere la maglia, anche se il favorito numero uno non sono io: Ponta sicuramente ci terra’ a prendersi una rivincita”.

Per quanto riguarda l’Europeo che si svolgerà l’8 e 9 novembre in Germania, Bertolini afferma: “ci sarà da migliorare il 14/o posto dell’anno scorso, però mi sento bene, sono partito forte e mi auguro di poter fare meglio partendo un po’ più avanti in griglia”.

Condividi