CICLOCROSSNEWS

CICLOCROSS: Eva Lechner si ripete a Faè di Oderzo


Grandi emozioni nel 13° Internazionale del Ponte – Nella gara juniores s’impone Stefano Sala, vittorie di Fontana, Zana e Casasola (All), Huez e Pozzobon (Es), Torcianti e Zanga (G6), M. Folcarelli, Carrer, Mares e Selva (Master)

Faè di Oderzo (TV) (8/12) – Le gare degli Uomini Juniores e Donne Open hanno regalato grandi emozioni a Faè di Oderzo nel 13° Ciclocross Internazionale del Ponte Dopo aver vinto ieri a Rossano Veneto, Eva Lechner conquista un importantissimo successo internazionale: l’azzurra ha superato dopo una bella rimonta Nicoletta Bresciani e Alessia Bulleri. Grazie alla splendida giornata soleggiata, il percorso pesante, ma più veloce rispetto alle gare della mattina aperte dai master e dalle categorie giovanili, ha permesso grande selezione a Stefano Sala che, giro dopo giro, ha distanziato oltre i 30 secondi i più diretti inseguitori ovvero Giorgio Rossi e Daniel Smarzaro (foto in alto a sinistra). Nella categoria Open femminile si è assistito ad una gara incertissima con una straordinaria rimonta di Eva Lechner, che è riuscita nelle ultime 2 tornate a riacciuffare la Bresciani e la Bulleri finite poi così nell’ordine a qualche secondo dalla vincitrice (foto in alto a destra).
Anche le gare della mattinata sono state molto emozionanti ed il bel tempo ha favorito la presenza del pubblico delle grandi occasioni già di buon ora. Come di consueto la giornata ha preso il via con la gara promozionale Giovanissimi G6.
Il successo in campo maschile è andato a Gabriele Torcianti, che ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Secondo posto per Depretto Davide e terzo per Malfatti Luca. Tra le donne alza le braccia al cielo Marta Zanga davanti a Lara Crestanello ed Emma Faoro.
In seguito è toccato agli Esordienti darsi battaglia. Il tracciato pesante a causa delle piogge cadute in questi giorni ha messo in evidenza il grande stato di forma di Emanuele Huez, che ha costruito giro dopo giro un distacco importante sui rivali Pollicini e Verre, giunti nell’ordine a quasi un minuto di distacco. La maglia di leader del Trofeo Triveneto di Ciclocross e del challenge SMP Mastercross resta sulle spalle del vincitore Emanuele Huez.
Tra le donne esordienti, successo per Beatrice Pozzobon, che ha preceduto nell’ordine Asia Zontone e Patrizia Critelli leader del challenge SMP Mastercross. Il successo nella categoria Allievi 2° anno è andato a Filippo Zana (Foto Bolgan) che, pur subendo la rimonta del campione d’Italia Lorenzo Calloni, è riuscito a primeggiare con una manciata di secondi.
Tra gli allievi 1° anno vittoria per Filippo Fontana, autore di una prova maiuscola distanziando di una trentina di secondi un terzetto di atleti che si sono dati battaglia per conquistare le altre posizione sul podio . Nell’ordine, sono giunti secondo Leonardo Cover degli Sportivi del Ponte, società organizzatrice, e terzo Leonardo Repetti.
Tra le donne bellissimo successo di Sara Casasola, autentica dominatrice della stagione, che ha preceduto Francesca Baroni e Valentina Iaccheri (podio foto Bolgan).
La prova riservata alla prima fascia amatoriale Massimo Folcarelli ha la meglio su Carmine Del Riccio. che ha approfittato di un incidente meccanico occorso a Laverda che è andato a completare cosi il podio di giornata.
Nella seconda fascia Carrer precede Mariuzzo, mentre il terzo gradino del podio se lo aggiudica Flavio Zoppas. Nella terza fascia Mares precede Dovigo, mentre il terzo gradino del podio se lo aggiudica Michele Feltre.
Tra le donne il trionfo è stato di Chiara Selva, che ha vinto su Paola Maniago e Mariangela Roncacci.

AMATORI 1^ FASCIA
1 – Massimo Folcarelli
2 – Carmine Del Riccio
3 – Diego Laverda

AMATORI 2^ FASCIA
1 – Luigi Carrer
2 – Gianfranco Mariuzzo
3 – Flavio Zoppas

AMATORI 3^ FASCIA
1 – Aldo Mares
2 – Claudio Dovigo
3 – Michele Feltre

MASTER DONNE
1 – Chiara Selva
2 – Paola Maniago
3 –Mariangela Roncacci

G6 M
1 – Gabriele Torcianti
2 – Davide Depretto
3 – Luca Malfatti

G6 F
1 – Marta Zanga
2 – Lara Cristianello
3 –Emma Faoro

ESORDIENTI M
1 – Emanuele Huez
2 – Lorenzo Pollicini
3 – Verre Alessandro

ESORDIENTI F
1 – Beatrice Pozzobon
2 – Asia Zontone
3 – Patrizia Critelli

ALLIEVI 2°ANNO
1 – Filippo Zana
2 – Lorenzo Calloni
3 – Alessandro Picco

ALLIEVI 1°ANNO
1 – Filippo Fontana
2 – Leonardo Cover
3 – Leonardo Repetti

ALLIEVE
1 – Sara Casasola (Jam’s Bike Team Buja)
2 – Francesca Baroni
3 – Valentina Iaccheri

DONNE OPEN
1 – Eva Lechner
2 – Nicoletta Bresciani
3 – Alessia Bulleri
4 – Anna Oberparlaiter
5 – Elena Valentini

JUNIORES UOMINI
1 – Stefano Sala
2 – Giorgio Rossi
3 – Daniel Smarzano
4 – Jacob Dorigoni
5 – Antonio Folcarelli

Condividi