NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: IL#GREENTEAM AL GP DI LUGANO

BARDIANI LUGANO

Il mese di Marzo per il Bardiani – CSF Pro Team inizia con il tradizionale appuntamento svizzero del GP Città di Lugano, gara in linea 1.HC di 194km.
Lo scorso anno il #Greenteam si comportò molto bene, risultando grande protagonista nella fasi finali della gara e portando Colbrelli a cogliere il 2° posto, mancando di un soffio l’appuntamento con il successo.
Sarà proprio lui insieme a Enrico Battaglin (3° nel 2012), i due uomini di punta della squadra italiana composta da un mix di passisti e scalatori in buona condizione.

FORMAZIONE

GP Città di Lugano: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Manuel Bongiorno, Luca Chirico, Sonny Colbrelli, Andrea Piechele, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato, Direttore Sportivo:” In squadra c’è tanta voglia di fare bene e la consapevolezza che da questa corsa parte un periodo molto importante per noi, che culminerà con Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo. La gara di Lugano è utile infatti anche per valutare la stato di forma dei nostri atleti così da fare poi in seguito le opportune selezioni per i sopracitati eventi World Tour. L’obiettivo di Domenica sarà quello di cogliere un importante risultato, avendo dalla nostra due atleti come Colbrelli e Battaglin, entrambi sul podio nelle precedenti edizioni della gara svizzera e quindi sulla carta adatti a questo tipologia di percorso e arrivo”.

PERCORSO

IL 69° Gran Premio Città di Lugano prevede un circuito di 34km da ripetere cinque volte e mezzo, con due passaggi ogni giro sotto l’arrivo. Il percorso si presenta abbastanza impegnativo con quattro brevi asperità per ogni tornata, l’ultima quella di Via Fumagalli ha il GPM a meno di 4km dal traguardo.

Condividi