NEWSPROFESSIONISTI

AMSTEL GOLD RACE: LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL TEAM NIPPO VINI FANTINI

Damiano Cunego, vincitore nel 2008, guiderà gli #OrangeBlue all’Amstel Gold Race. La NIPPO Vini Fantini sarà una delle 3 formazioni italiane in gara in quella che viene definita una delle tre classiche delle Ardenne.

Il team NIPPO Vini Fantini, in questi giorni in ritiro all’Hotel Alexander di Gabicce Mare, si prepara a un importante appuntamento del calendario 2015, l’Amstel Gold Race. Il team #OrangeBlue, sarà guidato dal capitano Damiano Cunego che con la prestigiosa gara olandese ha una certa confidenza. Una vittoria per lui nel 2008, e buoni piazzamenti nei primi dieci anche nei due anni successivi. A sostenere e seguire il capitano un mix di corridori giovani e di esperienza che hanno già saggiato le strade del nord in questi ultimi mesi. Ecco la formazione completa del team:
Damiano Cunego, Daniele Colli, Pierpaolo De Negri, Alessandro Malaguti, Iuri Filosi, Giacomo Berlato, Riccardo Stacchiotti, Genki Yamamoto.

In ammiraglia ci sarà Stefano Giuliani: “La stagione entra nel vivo. Dopo il training camp di Gabicce Mare e il ritiro in altura di Cunego, stiamo perfezionando lo stato di forma di tutto il team in vista del Giro d’Italia. Essere all’Amstel Gold Race è un onore e anche un’importante occasione per confrontarci con avversari di primissima fascia per testare il livello a cui siamo arrivati”.

Condividi