AMATORINEWS

Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto: domenica la grande festa a Lunghezza

mediofondo

E’ tutto pronto a Lunghezza (Rm) per la grande festa della Mediofondo della Capitale – Cicli Bortolotto: più di 350 corridori sono attesi domenica 27 settembre per la gara amatoriale che si svolge su un percorso unico di 116 km per 2118 metri di dislivello.

L’ultima novità presentata dall’Asd Amici in Bici, società organizzatrice della gara presieduta da Nello Di Gennaro, sarà un telaio Bottecchia 8Avio messo a disposizione da Cicli Bortolotto, main sponsor della manifestazione organizzata sotto l’egida dello CSAIN.

Ospiti d’eccezione alla partenza della gara, prevista per le ore 8:30 da via delle Cerquete a Lunghezza, saranno il professionista del Team Lampre-Merida Valerio Conti, l’ultracycler Omar Di Felice e i piloti Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni.

Grandissima attenzione, come lo scorso anno, sarà dedicata alla sicurezza del percorso. Il GS Scorta Tecnica Vessella Asd si occuperà di nuovo della segnaletica lungo il tracciato di gara al fine di evitare possibili errori da parte dei corridori. Oltre alle scorte tecniche ci saranno altre moto al seguito della gara che si occuperanno di scortare i corridori che potrebbero rimanere attardati: le moto saranno riconoscibili attraverso il logo della Mediofondo della Capitale. La sicurezza è quindi garantita per tutti anche grazie alla protezione civile.

Tutti gli iscritti che ritireranno il pacco gara a partire da sabato pomeriggio dalle ore 16, troveranno una brochure con un codice sconto da poter utilizzare negli Alpine Hotels Livigno, catena alberghiera di recente apertura. Il buono può essere utilizzato per una vacanza nella località lombarda e può essere utilizzato in alcuni periodi dell’inverno e dell’estate specificati nella brochure: le strutture alberghiere sono studiati soprattutto per il comfort di chi ama andare in bici. Nel pacco gara ci saranno anche degli integratori e uno scaldarono firmato CR 2050.

Tantissimi saranno i regali ad estrazione oltre ai premi di categoria: l’associazione Insieme per Lunghezza si occuperà invece del pasta party, e dopo le premiazioni sarà organizzata anche una serata danzante aperta a tutti.

Le fasi salienti della manifestazione saranno filmate da un elicottero messo a disposizione da EuroTech, nuovo partner della gara. Per l’occasione saranno realizzati dei DVD acquistabili da tutti i partecipanti e dagli altri appassionati; la società avrà uno stand nel villaggio di partenza, presso il quale sarà possibile prenotare un giro a bordo dell’elicottero, sorvolando quindi i corridori che affronteranno il percorso.

Condividi