DONNENEWS

CONCERIA ZABRI PRO CYCLING TEAM AL GRAN COMPLETO

manuel fanini con alessandra lari 2

 

Si è completato il puzzle della nuova Conceria Zabri Pro Cycling Team di patron Manuel Fanini.

Gli ultimi tasselli sono arrivati direttamente dagli Stati Uniti grazie alla collaborazione con Jonathan Coulter (Aus) che, insieme a Gianfranco Miele, seguirà le atlete come direttore sportivo nelle numerose gare in programma oltreoceano.

Si tratta dell’esperta 32enne Lindsay Bayer, Scotti Lechuga, Allison Linnel (nel 2015 con la “Vaiano Fondriest”), Julie Kuliecza e Ivy Audrain; tutte Usa.

Dagli States, tra l’altro, arrivano ottime notizie sull’attenzione che gli sponsor dedicano al ciclismo femminile. Sul fronte americano, per esempio, il team “Conceria Zabri” sarà accompagnato dai marchi Supermint e Hagens Berman (quest’ultimo è il nome di un prestigioso studio legale con sede a Seattle) creando così una interessante e, per certi versi, innovativa partnership in questo settore.

“Si tratta di un grande esempio di sinergia – ha sottolineato Jono Coulter – insieme all’amico Manuel Fanini abbiamo pensato di unire le forze per creare un gruppo solido, con due basi (una negli Stati Uniti e una in Europa) e seguire nel migliore dei modi le atlete offrendo adeguate infrastrutture e un sostegno utile per la loro crescita. Un gruppo prenderà parte alle gare nordamericane fino a marzo-aprile, poi le attenzioni si rivolgeranno alle corse top in calendario in Italia e Europa; per queste ultime ci avvarremo anche delle prestazioni di giovani e promettenti ragazze provenienti dal gruppo Usa”.

“Le più forti americane – ha aggiunto Manuel Fanini – ci raggiungeranno a primavera per unirsi alle italiane e alla ragazza russa che abbiamo già presentato. E’ una collaborazione e una avventura che ci stimola molto”.

Questo il quadro completo delle atlete:

Megan Alderete (Usa), Lindsay Bayer (Usa), Julie Kuliecza (Usa), Liza Rachetto (Usa), Ivy Audrain (Usa), Scotti Lechuga (Usa), Jessica Uebelhart (Svi), Shoshauna Routley (Can), Daniela Magnetto Allietta (Ita), Marzia Salton Basei (Ita), Carmela Cipriani (Ita), Alessandra Lari (Ita), Elena Utrobina (Rus). Manuel Fanini presidente e team manager, Jono Coultier general manager, Gianfranco Miele direttore sportivo.

Condividi