AMATORIESORDIENTINEWS

Tre podi per l’Isernia Bike Team tra Lazio, Abruzzo e Toscana

bike teajm

 

Si è chiuso con tre piazzamenti di prestigio il recente weekend di corse che ha visto l’Isernia Bike Team impegnato in tre regioni diverse: Abruzzo, Toscana e Lazio.

Al Trofeo Accademia della Ventricina a Scerni, la pioggia battente e il freddo non hanno fermato la voglia di mettersi in luce e di conquistare il podio per Andrea Magnante e Alessandro Iannacone che hanno centrato l’obiettivo e con una grinta fuori dal comune salendo rispettivamente al terzo posto delle categorie Esordienti ed élite sport.

E’ stato un secondo posto di valore quello conquistato da Manuel Ficorilli sul traguardo della Granfondo di Monteriggioni dietro Christian Brocchi (Elba Bike). Nella medesima granfondo toscana, con 1500 atleti al via e con la presenza dei big del calibro di Alexei Medvedev e Marzio Deho, da segnalare dignitosa la prova di Franco Casella che ha lottato in tutti i modi e in tutte le maniere per entrare nei top 30 dell’ordine di arrivo fin dopo il primo passaggio nel Castello. L’ultima salita per Casella é stata fatale per le sue gambe arrivando a tagliare il traguardo in 50° posizione assoluta.

Di scena il team isernino al Trofeo San Gabriele di cross country a Sora con una gara sottotono per Luigi Conte, che dal 2°giro, quando si trovava intorno alla decima posizione, ha patito alcuni problemi al freno posteriore, rallentando e fermandosi più volte terminando la gara lontano dalle posizioni di rilievo.

Condividi