DONNENEWSPROFESSIONISTI

Ecco il team Wiggle High5 del 2017

Il team di ciclismo professionale femminile Wiggle High5 è lieto di annunciare la formazione per la stagione 2017.  Questo team eccezionale ha totalizzato 35 vittorie durante l’ultima stagione ciclistica e molte delle atlete hanno risposto alla chiamata per rappresentare i loro paesi di origine durante le Olimpiadi.  Per il 2017 il team ha reclutato nuovi talenti che si uniranno a cicliste più esperte per contendersi la prima posizione durante la stagione.

 

Wiggle, il rivenditore on-line leader al mondo nel ciclismo e nel triathlon, è lo sponsor ufficiale e di più vecchia data del team e ha confermato che High5, il brand n° 1 al mondo nella nutrizione sportiva, rimarrà come secondo sponsor del team per il 2017.

 

Il team del 2017 è stato rafforzato grazie all’inserimento di numerose cicliste che partecipano al World Tour, inclusa Emilia Fahlin, che ritorna fresca di vittoria in Svezia. Emilia ha commentato: “Sono molto felice di indossare nuovamente i colori nero e arancione di Wiggle High5 per il 2017! Ho sentito molto la mancanza delle mie vecchie compagne di squadra, dell’ambiente e del sentirmi una parte importante del gruppo, in bici e non”.

 

Anche Claudia Lichtenberg, un’esperta ciclista tedesca della Classifica Generale e vincitrice del Giro d’Italia nel 2009, si unisce al team insieme a Grace Garner, vincitrice dell’Essex Giro del 2016 e sorella di Lucy Garner, la quale continuerà a gareggiare per il team nel 2017.

 

Grace e Lucy, gareggiando insieme nel 2017, offriranno grandi emozioni ai fan del team e dello sport in generale. Il commento di Grace al momento di unirsi al team: “La presenza di mia sorella è stata una delle ragioni che mi ha convinta a unirmi al team Wiggle High5, infatti c’è un legame molto forte tra noi. Penso che avere questo legame con una compagna di squadra significa sentirsi già molto fiduciosi e motivati”.

 

La pluri-campionessa mondiale di ciclismo su pista Amy Cure si è unita al team dopo una stagione impegnativa e dopo aver rappresentato l’Australia a Rio, dove lei e la veterana della squadra Annette Edmonson hanno gareggiato insieme nel Team Pursuit femminile, guadagnandosi la 5^ posizione.  L’ultima novità nella lista di cicliste del team è Julie Leth, la rappresentante danese che ha ottenuto dei risultati notevoli nelle gare a cronometro individuali nel 2016.

 

Il team Wiggle High5 è lieto che molte delle cicliste dotate e di vecchia data torneranno a vestire il nero e l’arancione nel 2017, in particolare Giorgia Bronzini, 3 volte campionessa mondiale su strada, che ha ritardato il suo ritiro per passare un altro anno a gareggiare per la squadra. Il suo commento: “Mi trovo molto bene con questo team e, siccome sono una delle cicliste più esperte, vorrei condividere la mia esperienza con le mie compagne”.

 

Fra gli altri volti noti che si vedranno nel team Wiggle High5 nel 2017 ci sono quello di Jolien D’Hoore che, dopo una prima stagione ammirevole con il team nel 2015, si è aggiudicata il bronzo nel ciclismo su pista alle Olimpiadi di Rio, e quello di Elisa Longo Borghini che ha ottenuto il bronzo per il ciclismo su strada nelle stesse Olimpiadi. Audrey Cordon-Ragot resta per la sua 3^ stagione con il team Wiggle High5, terminando il 2016 come campionessa nazionale francese di gara a cronometro; Amy Roberts e Mayuko Hagiwara, 11 volte campionessa nazionale giapponese, restano con il team per la 5^ stagione.

 

La campionessa nazionale svedese Emma Johansson e la 6 volte campionessa nazionale spagnola Anna Sanchis rimarranno con il team in qualità di mentor, dopo la conclusione del loro ultimo anno nel peloton professionista del 2016.

 

Rochelle Gilmore, fondatrice e amministratore delegato del team Wiggle High5, ha dichiarato: “Sono molto emozionata per l’arrivo di 5 nuove cicliste nel 2017, il team è stato selezionato e rafforzato con cura seguendo i suggerimenti delle nostre atlete attuali e dello staff. Il nostro team è una grande famiglia unita e crediamo nella forza  della formazione del 2017. Abbiamo creato un team capace di vincere il World Tour, perciò ci concentreremo su singoli World Tour importanti per i nostri partner e i loro mercati”.

 

Harvey Bennett, responsabile del marketing e delle vendite per Wiggle, ha affermato:

“Wiggle è estremamente orgogliosa di continuare a sponsorizzare il team per il 4° anno di fila e siamo particolarmente emozionati che la formazione del team per il 2017 includa alcune delle cicliste migliori al mondo. Il lungo calendario del World Tour femminile ci darà i mezzi per mostrare il talento del team mentre il livello del ciclismo professionale femminile cresce.”

 

Il team Wiggle High5 del 2017:
Amy Cure: ex campionessa mondiale di ciclismo su pista – Australia
Amy Roberts: vincitrice della Coppa del mondo di Team Pursuit – Gran Bretagna
Anna Sanchis: 2 volte campionessa nazionale di ciclismo su strada e 4 volte campionessa nazionale di gara a cronometro individuale – Spagna
Annette Edmondson: due volte campionessa del mondo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi – Australia
Audrey Cordon-Ragot: 2 volte campionessa nazionale di gara a cronometro, vincitrice di Cholet Pays de Loire Dames – Francia
Claudia Lichtenberg: vincitrice del Giro d’Italia e del Tour de l’Aude nel 2009 – Germania
Elisa Longo Borghini: vincitrice de La Route de France e del Giro delle Fiandre, medaglia di bronzo alle Olimpiadi – Italia
Emilia Fahlin: vincitrice di Crescent Vårgårda nel  2016 – Svezia
Emma Johansson: 8 volte campionessa nazionale di gara a cronometro e 6 volte campionessa di ciclismo su strada, 2 volte medaglia d’argento alle Olimpiadi – Svezia
Giorgia Bronzini: 3 volte campionessa mondiale – Italia
Grace Garner: vincitrice dell’Essex Giro – Gran Bretagna
Julie Leth: ex campionessa di gara a cronometro danese e campionessa di ciclismo su strada – Danimarca
Lucy Garner: 2 volte campionessa mondiale di ciclismo su strada Junior – Gran Bretagna
Jolien D’hoore: 3 volte campionessa nazionale, medaglia di bronzo alle Olimpiadi – Belgio
Mayuko Hagiwara: 11 volte campionessa nazionale giapponese, campionessa di gara a cronometro dell’Asia – Giappone

Condividi