DONNENEWS

Una super Angelica Brogi sfiora la ‘top ten’ al “Tour of Guangxi”

 

Vaiano (PO), 24 Ottobre 2017 – Esordio estremamente positivo in maglia Aromitalia – Vaiano – Fondriest per il giovane talento azzurro Angelica Brogi. La diciannovenne atleta di patron Stefano Giugni, nuovo acquisto della formazione pratese in vista della stagione agonistica 2018, ha sfiorato la ‘top ten’ al “Tour of Guangxi Women’s Elite World Challenge”, competizione internazionale U.C.I. 1.1 corsa sulle strade di  Guilin, una delle città cinesi più pittoresche situata nel nord-est della Regione Autonoma di Guangxi Zhuang sulla riva ovest del fiume Lijiang.

 

La gara, corsa sulla distanza di 110 chilometri quasi totalmente pianeggianti, si è conclusa con un affollato ed incertissimo sprint a ranghi compatti, che ha visto la Brogi cogliere un ottimo undicesimo posto e preziosi punti UCI. L’atleta diretta in ammiraglia da Matteo Ferrari, reduce dalla trionfale “Monza-Madonna del Ghisallo” e soprattutto da un ottimo “Giro della Toscana Internazionale – Memorial Michela Fanini” chiuso a ridosso della ‘top five’, è stata ben supportata dalle preziose compagne di squadra Nicole Nesti, alla fine ventunesima, Giulia Marchesini e Lisa De Ranieri.

 

Questa sera la formazione della Val di Bisenzio sarà ospite all’U.C.I. Cycling Gala 2017, la tradizionale e sempre più affascinante festa di fine anno voluta dall’Unione Ciclistica Internazionale. Il Gran Gala sarà visibile in diretta streaming a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=yB-M0N3LnBs

 

ORDINE D’ARRIVO “TOUR OF GUANGXI WOMEN’S ELITE U.C.I. 1.1” A GUILIN (CINA):

1) Sperotto Maria Vittoria (Bepink – Cogeas) Km 110 in 2h51’56’’

2) Cure Amy (Wiggle – High5)

3) Garner Lucy (Wiggle – High5)

4) Eric Jelena (BTC City Ljubljana)

5) Radotic Mia (BTC City Ljubljana)

6) Inghelbrecht Sarah (Lares – Waowdeals Women Cycling Team)

7) Diao Xiao Juan (Hong Kong)

8) Bujak Eugenia (BTC City Ljubljana)

9) Docx Mieke (Lares – Waowdeals Women Cycling Team)

10) Schweinberger Kathrin (Austria)

11) Brogi Angelica (Aromitalia – Vaiano – Fondriest)

Condividi