ESORDIENTINEWS

ESORDIENTI A GROSSETO VINCONO AMATI E BARTALESI

 

CAPALBIO(GR).- Prima l’antefatto poi il resto. Da un po’ di tempo mancava in provincia di Grosseto una gara ciclistica giovanile.  Ci ha pensato a riproporla l’ex professionista grossetano Enrico Grimani assieme al suo Team Bike Ballero che svolge attività negli esordienti e nei giovanissimi.

“L’ho fatto – ci dice Grimani – perché porto nel cuore Franco Ballerini, e quindi anche con il pensiero rivolto a lui ho deciso di organizzare questa corsa, trovando nell’amministrazione comunale di Capalbio un sostegno ed una collaborazione esemplare. Aggiungo che il Comune è pronto a sostenere questa corsa anche in futuro, sono tutti entusiasti”.

Enrico ma al via sono stati pochi i corridori.

“Come vedi non ho voluto ricordarlo, aggiungo solo che ringrazio tutte le società, i loro dirigenti e atleti che hanno scelto il Trofeo Città di Capalbio-Memorial Finizio Cipriani affrontando questa trasferta. Tutti i presenti mi hanno ringraziato, così come i giudici di gara in servizio entusiasti della rassegna, Il mio compito lo ripeto è di proseguire questa gara nel nome e nel ricordo incancellabile di Franco Ballerini con il sostegno del Comune e degli sponsor”.

Per la cronaca questa gara inedita in provincia di Grosseto, il Trofeo Città di Capalbio-Mem. Finizio Cipriani ha visto la settima affermazione stagionale del laziale Federico Amati, mentre nell’altra gara, quella del secondo anno si è affermato il livornese Edoardo Bartalesi, al suo secondo successo. Le due gare di Capalbio si sono concluse in volata.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Federico Amati (Team Logistica Ambientale) Km 30, in 50’, media Km 36; 2)Lorenzo Pancetti (Team Stradella); 3)Francesco Nicolini (idem); 4)Tommaso Bambagioni (Pedale Toscano); 5)Matteo Creatini (Rosignano Donoratico); 6)Anguillesi; 7)Faieta; 8)Pellegrini; 9)Ottaviani; 10)Farsetti.

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Edoardo Bartalesi (Rosignano Donoratico) Km 43, in 1h22’, media Km 31,463; 2)Simone Pinna (Civitavecchiese F.lli Petito); 3)Leonardo Ciancagli (Pedale Toscano); 4)Romeo Alessandro Zanetti (V.C. Carrara 1961); 5)Jacopo Rossi (Team Anagni); 6)Savino; 7)Poli; 8)Lozzi; 9)Maggi; 10)Serni.

Condividi