JUNIORESNEWS

TEAM CASANO LUNA ABRASIVI : SI TORNA DAL LUNIGIANA CON IL MORALE ALLE STELLE

luguria.JPG
team lunigiana.JPG
 
foto consentite con crediti Roberto Fruzzetti
 
 
Gli Juniores del team Casano Luna Abrasivi Fabrimar  tornano dal Giro della Lunigiana con il morale alle stelle dopo l’ottima prestazione fornita da tutti i suoi convocati sia nella  rappresentativa ligure che in quella del Team Lunigiana . 
La corsa Ligure organizzata in modo egregio dai dirigenti  di Casano, e’  stato l’ obiettivo principale della stagione 2018, affrontato dai ragazzi con il massimo del rispetto e dell’ impegno a cospetto di corridori di gran livello, basti pensare al belga Evenpoel, e di un percorso esigente.
Queste le dichiarazioni di Daniele Della Tommasina 
“La condizione atletica è stata eccellente per i più, anche per quelli che hanno avuto problemi di salute giorni prima della partenza e durante le tappe come Bertola  che ha portato a termine ugualmente il Lunigiana o atleti che purtroppo sono stati vittime di cadute durante la manifestazione come  Dini, Martignoni  e Sasso con questi che purtroppo ha dovuto far ricorso alle cure ospedaliere  con una ferita al mento che e’ stata dovuta suturare. Barsottelli, un gladiatore che ha concluso il Giro con una microfrattura al gomito e una lacerazione che ha avuto bisogno di 6 punti di sutura.
Valter Ghigino e’ andato in crescendo tappa dopo tappa tanto da chiudere la corsa in 11a posizione della generale arrivando 11° nel tappone di Casette  e affrontato la tappa di Casano all’ attacco permettendogli di terminare come detto all’ 11° posto  della classifica generale finale.
Sabato qualche ragazzo sarà impegnato nella frazione Venere ad Arezzo e domenica la squadra affronterà la gara di Sarezzo ( BS ).
Condividi