NEWSPROFESSIONISTI

GIRO DELL’APPENNINO: TOP 10 E VITTORIA NEL CHALLENGE LIGURIA PER SIMONE VELASCO

 

Il Giro dell’Appennino ha premiato Mattia Cattaneo, vincitore in solitario al termine di una corsa dura e selettiva con la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che non è riuscita ad inserirsi nell’azione decisiva andando comunque a cogliere un piazzamento in top 10 per merito di Simone Velasco.

La corsa si è decisa sulla salita della Bocchetta dove è nato l’attacco di Mattia Cattaneo, Fausto Masnada, Mikel Bizkarra e Simone Ravanelli che hanno conquistato e poi difeso un vantaggio importante nei confronti di un drappello di una ventina di corridori di cui facevano parte i nostri Davide Gabburo, Simone Velasco ed Edoardo Zardini.

La squadra diretta da Luca Scinto si è fatta carico dell’inseguimento riuscendo a portare lo svantaggio sotto il minuto e successivamente piazzando Simone Velasco al 10° posto nel difficile sprint finale.

Per il corridore elbano è arrivata comunque la soddisfazione della vittoria nella 2^ Challenge Liguria, classifica combinata dei risultati di Trofeo Laigueglia e Giro dell’Appennino, a conferma della continuità di rendimento mostrata in questo scorcio di 2019.

Mercoledì a Francoforte ultima corsa di questa prima parte di stagione che precederà un break di tre settimane utile a ricaricare le pile per i corridori più coinvolti in questa fase del 2019 in vista del prossimo grande obiettivo, i Campionati Nazionali di fine giugno.

Condividi