ELITE/UNDER23NEWS

Il Team Colpack domenica corre la Parigi-Roubaix U23

BERGAMO (BG) – È una delle corse più importanti, belle e affascinanti del calendario internazionale degli Under 23, sulle orme dei grandi campioni e sulle pietre che hanno fatto la storia del ciclismo. Domenica il Team Colpack sarà l’unica formazione italiana al via della Parigi-Robubaix Espoirs.

La squadra che sarà diretta da Ivan Quaranta si schiererà ai nastri di partenza con Paolo BaccioLuca ColnaghiJakob DorigoniRichard Holec e Giulio Masotto.

Un impegno particolare quello con la Roubaix che richiede un’attenzione speciale anche ai materiali utilizzati come spiega il direttore sportivi Gianluca Valoti“I nostri atleti saranno equipaggiati con delle ruote Vision speciali con tubolari Vittoria del 28” adatti per affrontare le pietre del Nord. Doppio nastro sul manubrio per ridurre al massimo l’impatto e le vibrazioni. Inoltre, anche Cinelli ci ha fornito dei telai speciali”.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua nel fine settimana sarà presente anche in altri due appuntamenti in Italia: domani, sabato 1 giugno, a Marcialla di Barberino Val d’Elsa (Firenze) è in programma il 66° Trofeo Matteotti, mentre domenica 2 giugno da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa si corre il 65° Trofeo Alcide De Gasperi che seguirà in ammiraglia anche il presidente Beppe Colleoni.

Condividi