NEWSPROFESSIONISTI

VUELTA SAN JUAN : ECCO LA UAE AL VIA

 

L’UAE Team Emirates proseguirà il programma di gare della primissima parte di stagione volando in Argentina per la Vuelta a San Juan (2.Pro), evento che proporrà sette tappe (oltre a un giorno di riposo) dal 22/01 al 2/02.
 

Come per le precedenti edizioni, la competizione sud americana offrirà ampie opportunità ai velocisti, tra i quali spicca il nome di Fernando Gaviria, già a segno cinque volte dal 2017 in questa gara.
 
Nel menù, anche una cronometro individuale di 15.5 km (3^tappa) che rappresenterà un interessante banco di prova per  Tom Bohli e Brandon McNulty.
Nell’edizione 2019, Gaviria vinse due tappe regolando gli avversari in volate di gruppo, mentre Valerio Conti finì ai piedi del podio, 4°, nella classifica finale generale.
 

Il direttore sportivo Simone Pedrazzini (Sui) avrà a disposizione i seguenti ciclisti:
 

Fernando Gaviria (Col)
Maxmiliano Richeze (Arg)
Brandon McNulty (USA)
Oliviero Troia (Ita)
Tom Bohli (Sui))
Juan Sebastian Molano (Col)
 

Pedrazzini : “Con Gaviria alla gara e 4 corridori per aiutarlo negli sprint (Richeze, Molano, Troia e Bohli) dovremo sicuramente prenderci le nostre responsabilità in gara per portare Fernando allo sprint a cercare di vincere come ha spesso fatto qui a San Juan. 
Mc Nulty sarà invece il nostro corridore per la classifica generale.”
 
Gaviria : “É entusiasmante tornare a correre in Argentina. L’anno scorso la mia stagione iniziò qui in maniera perfetta, con un successo nella tappa inaugurale.
Il livello qualitativo dei velocisti è come sempre molto alto, questo rappresenta un ottimo test per la prima parte dell’annata ciclistica.
Tutta la squadra si presenterà al via della corsa con una condizione competitiva”. 

Condividi