JUNIORESNEWS

TEAM CASANO LUDOVICO CRESCIOLI IN NAZIONALE AL GIRO DI UNGHERIA

 

Christian CASTAGNA Team Manager del CASANO non nasconde la sua soddisfazione e di tutta la Società per i risultati ottenuti dagli atleti Juniores ad un mese dall’inizio dell’attività agonistica post lockdown dovuto a COVID 19, in quanto alla maglia azzurra di Lorenzo TEDESCHI si è aggiunta quella di Ludovico CRESCIOLI. 

I risultati infatti inizialmente sono arrivati dall’attività su pista che ha portato TEDESCHI a diventare Vice Campione Italiano nell’inseguimento individuale, prestazione che gli è valsa la convocazione da parte del CT della Nazionale Marco VILLA per uno stage pista di tre giorni a Pordenone, conclusosi con la partecipazione in maglia azzurra al Trofeo BARON a Padova gara Nazionale su strada.

TEDESCHI è rientrato in sede con la conferma di essere in grado di competere per un posto da titolare ai Campionati Europei che si svolgeranno dal 6 all’11 ottobre sulla pista di Forlì.

Analoghe soddisfazioni continua CASTAGNA sono arrivate dal settore strada. Abbiamo un gruppo di ragazzi al primo anno di attività nella categoria che stanno dimostrando tutto il loro valore con i piazzamenti ottenuti da Lorenzo GIORDANI e da Lorenzo BOSCHI e dal quinto posto di Federico GALEOTTI all’ultimo Trofeo BARON, completato dal settimo posto dall’atleta del secondo anno Flavio SANTUCCI.

Ma è stato soprattutto Ludovico CRESCIOLI che nelle gare fino ad oggi disputate si è sempre classificato nei primi dieci. Due secondi posti dietro al Campione Europeo l’Ucraino Andrii PONOMAR, due quinti, due settimi, un nono posto e uno splendido terzo posto nell’ultima gara a Fermo hanno portato CRESCIOLI addirittura al primo posto nella classifica nazionale di rendimento per gli atleti al primo anno nella categoria Juniores.

Questi risultati hanno convinto il CT della Nazionale strada Rino DE CANDIDO a inserire CRESCIOLI nella squadra Nazionale che parteciperà al GIRO DI UNGHERIA dal 24 al 29 agosto prossimi.

Non posso fare a meno, conclude CASTAGNA, di mettere in risalto il grande lavoro svolto dai tre DS Daniele DELLA TOMMASINA, Giuseppe DI FRESCO e Christian BENENATI  che nonostante il lungo tempo di inattività dovuto a COVID 19 hanno motivato i ragazzi in modo da renderli competitivi alla ripresa delle gare.

Fine settimana di riposo per CRESCIOLI che sta preparando documenti e test anti COVID 19 per la trasferta Ungherese, mentre per gli altri ragazzi un solo impegno il giorno di ferragosto a Modena.             

Condividi