ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

CASILLO PETROLI FIRENZE HOPPLA’ : CAMPIONATO ITALIANO U23, MURGANO CONVOCATO DALLA NAZIONALE ITALIANA

La fresca vittoria di Murgano a Sona ha ridato la giusta carica alla Casillo Petroli Firenze Hopplà, che ha trovato nuove motivazioni e sa di poter dare ancora tanto. Con questo spirito agonistico la formazione diretta da Matteo Provini e Gianni Faresin, è fra le più attese al CAMPIONATO ITALIANO su strada della categoria Under 23. La sfida tricolore, che si correrà domenica 13 settembre a Zola Predosa nel Bolognese, è l’appuntamento più atteso della stagione, la corsa più importante che si addice molto agli atleti del team Continental di Omar Piscina.
L’obiettivo è quello di competere per la vittoria, le ultime performance hanno dimostrato che la squadra è in ottima salute, e potrà ritagliarsi un posto tra i big che si contenderanno la maglia tricolore. Saranno quindi sei i corridori che si presenteranno ai nastri di partenza con la precisa intenzione di dare il massimo, e si tratta di Gabriele Benedetti, Edoardo Francesco Faresin, Marco Murgano, Alex Raimondi, Alex Tolio e Andrea Cervellera.
Il Campionato Italiano scatterà alle ore 13 e si svolgerà sulla distanza di 164 chilometri.

La Casillo Petroli Firenze Hopplà nutre grandi aspettative anche per il Gran Premio città di Vinci (124 km, ore 13.55)in programma, martedì 15 settembre in provincia di Firenze. I tecnici Provini e Faresin schiereranno pressochè l’identica formazione di ritorno dal campionato italiano, con la sola esclusione di Marco Murgano che proprio in queste ha ricevuto la bella notizia dalla Nazionale Italiana di Davide Cassani, con la quale disputerà in maglia azzurra mercoledì 16 il Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini (classe 1.1) e giovedì 17 la Coppa Sabatini-Trofeo città di Peccioli (1.Pro).

Condividi