ELITE/UNDER23NEWS

CASILLO PETROLI FIRENZE HOPPLA’, BUON BILANCIO CON 5 SUCCESSI

La vittoria di Alex Tolio nel Gran Premio Città di Empoli ha messo la parola fine sulla stagione della Casillo Petroli Firenze Hopplà. La squadra del team manager Omar Piscina si è tolta la sodissfazione di conquistare cinque successi, quattro secondi e quattro terzi, un quarto ed otto quinti posti. I momenti più belli sono naturalmente stati dettati dai trionfi di Luca Coati nella Coppa del Mobilio a Ponsacco (corsa in linea e combinata), dal giovane debuttante tra gli under 23 Alessandro Verre nella cronoscalata della Futa, da Marco Murgano sul traguardo di Sona nel Veronese, da Matteo Zurlo in quel di Calvatone (Cr) e come accennato da Tolio sul rettifilo finale di Empoli.

Oltre ai vincitori, protagonisti indiscussi sono stati anche Edoardo Francesco Faresin, salito due volte sul podio, Lorenzo Cataldo che ha sfiorato la vittoria nella Vicenza-Bionde, Alex Raimondi, Davide Ferrari e Gabriele Benedetti, dal quale ci si aspettava di più, ma che si è distinto comunque in alcune occasioni come a Montevarchi (3°), sulla Futa (4°) e a Vinci (5°).

“I ragazzi sono stati bravi ad interpretare tutte le corse con grande impegno e determinazione-spiega Piscina-. Abbiamo ottenuto risultati importanti e siamo stati protagonisti nelle gare di alto livello sia nazionali che internazionali. Numerose sono state anche le convocazioni in Nazionale dei nostri atleti a testimonianza del valore del team. Abbiamo sempre cercato di onorare al meglio l’immagine dei nostri partner sia durante che dopo le gare; ottima è stata anche la comunicazione gestita dal nostro ufficio stampa. La stagione è stata sicuramente segnata dallo stop primaverile, ma nonostante ciò la squadra è risultata anche quest’anno una tra le migliori in ambito nazionale attirando le attenzioni degli addetti ai lavori e non solo”.

Condividi