ELITE/UNDER23NEWS

ADDIO GARE REGIONALI – CI RISPONDE RUGGERO CAZZANIGA

Dopo la pubblicazione dell’articolo riguardante la nuova norma attuativa  che riguardera’ SOLO le gare per ELITE E UNDER23 in vigore per il 2021 LEGGI QUI,visto le numerose lamentele su questa scelta abbiamo raggiunto telefonicamente il Presidente della  Commissione Strada-Pista della Federciclismo,  Ruggero Cazzaniga..

Durante il colloquio, Cazzaniga ha voluto specificare bene alcuni punti che riguardano la norma per il 2021 che sara’  riservata solo ed escusivamente alle gare per Elite e Under23 e uno dei punti   fatti oggetto di numerose polemiche e’ certamente  la questione dei costi.

Cazzaniga ha voluto specificare che le spese che un organizzatore deve affrontare da gara regionale a gara  nazionale avra’ un aumento di costi  (Tasse Organizzative) di circa 90€ in piu’  rispetto a quanto pagato dagli organizzatori  fino ad ora . I 200 euro di cauzione, sono da intendersi da detrarre dalla somma di € 1000 prevista come tassa  federale . Le domande dovranno essere  fatte entro il giorno 9 dicembre al fine di poter vedere quante gare saranno messe in calendario e permettere che non ci sia un accavallamento delle stesse. 

Le gare nazionali  come previsto dal regolamento saranno  tutte ad invito quindi ogni organizzatore avra’ la facolta di invitare alla propria corsa i team che riterra’ opportuno vi prendano parte  .

Il limite di partenti sara’ regolato come  lo e’ sempre stato fatta eccezione di questo 2020 che permetteva il 25% in piu’ di atleti al via vista la carenza di gare . 

La precisazione piu’ importante riguarda il DCPM che causa covid ha posto delle condizioni che solo le gare considerate di livello nazionale possano essere disputate. 

Condividi