NEWSPROFESSIONISTI

TEAM MOVISTAR: 29 CORRIDORI PER IL 2021

La squadra spagnola della Movistar ha completato l’organico per la prossima stagione . Saranno 29 i corridori messi sotto contratto da Eusebio Unzué che ha si cambiato la squadra ma in modo davvero mirato. Sono arrivati  il colombiano Migel Angel Lopez (Astana), da cui la Movistar si aspetta molto nei grandi giri sperando che Lopez migliori il sesto posto al tour de France.

Mentre il 26enne Lopez ha firmato solo per una stagione, Gregor Mühlberger, ha firmato con  un contratto triennale. L’austriaco che arriva dalla Bora-hansgrohe sarà uno degli uomini importanti per le classiche e nelle brevi corse a tappe. Un altro arrivo di peso e’  Iván García (Bahrain – McLaren), il 25enne spagnolo ottimo sprinter quest’anno  ha vinto una tappa alla Parigi-Nizza .

Arriva invece dalla Caja Rural ,  Gonzalo Serrano, che ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista a inizio anno  nella 2a tappa del Giro dell’Andalusia. Una promessa per il futuro, tuttavia, è il 20enne Abner Gonzalez, che sta passando da una squadra amatoriale spagnola al WorldTour e che ha vinto i campionati nazionali su strada in Costa Rica in estate.

A lasciare la squadra saranno il belga Jürgen Roelandts,  Eduard Prades (Delko One Provence) e l’argentino Eduardo Sepúlveda (Androni Giocattoli). 

La squadra  spagnola sarà guidata anche nel 2021 dallo spagnolo Alejandro Valverde, che condividerà il ruolo di capitano con il nuovo arrivato Lopez e il suo connazionale Enric Mas in quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione professionistica. 

ecco la squadra 2021

Juan Diego Alba (21), Jorge Arcas (21), Hector Carretero (21), Dario Cataldo (21), Gabriel Cullaigh (21), Iñigo Elosegui (22), Imanol Erviti (21), Ivan Garcia Cortina (22), Abner Gonzalez (23), Juri Hollmann (21), Johan Jacobs (23), Matteo Jorgenson (23), Miguel Angel Lopez (21), Enric Mas (22), Lluis Guillermo Mas (21), Sebastián Mora (21). Gregor Muhlberger (23), Mathias Norsgaard (21), Nelson Oliveira (21), Antonio Pedrero (21), José Joaquin Rojas (21), Einer Rubio (21), Sergio Samitier (21), Gonzalo Serrano (22), Marc Soler (21), Albert Torres (21), Alejandro Valverde (21), Carlos Verona (21), Davide Villella (21)

 

Condividi