NEWSPROFESSIONISTI

PETER SAGAN : CLASSICHE GIRO -TOUR E OLIMPIADI

Un 2021 davvero interessante quello di Peter Sagan che, ha messo bel suo programma le Classiche Monumento, Giro d’Italia, Tour de France e poi a conclusione le Olimpiadi di Tokio.

Dopo il debutto al giro dello scorso anno, Sagan ha in programma di partecipare anche all’edizione 2021 della corsa rosa per poi proseguire con il Tour de France.

Ciò emerge da un’intervista che il suo direttore sportivo Jan Valach ha rilasciato al portale internet sport.pravda.sk.  In primavera, il tre volte campione del mondo ha in programma di ricominciare con le grandi classiche, poi Giro , Tour e Olimpiadi.

Tuttavia, questo non è stato ancora finalizzato. “Peter è naturalmente nella  lista per il Giro e il Tour. Inizialmente, tuttavia, tutta la sua attenzione è concentrata sulle classiche, quindi tutto ciò che verrà dopo non è ancora stato deciso”, ha detto il portavoce del team Ralph Scherzer in serata su radsport-news.com.

Anche se Sagan sta per entrare nella sua dodicesima stagione professionistica, Valach, vede ancora margini di miglioramento nel suo connazionale, “soprattutto con le classiche. Ne abbiamo parlato più volte. Ora ha l’età ideale per questo  ha detto di Sagan, che compirà 31 anni entro la fine del mese.

Sebbene il sette volte vincitore della maglia verde abbia dovuto ammettere la sconfitta contro l’irlandese Sam Bennett (Deceuninck – Quick-Step) nella classifica a punti del Tour de France 2020, Valach vede anche un’ottava Maillot Vert tra le possibilità del campione slovacco.  Peter  “È un combattente e può ancora vincere”.

Condividi